Ternana, vice allenatore Brevi: “Conosco bene Cosmi, sa entrare nella psicologia dei giocatori”

Redazione Picenotime

13 Marzo 2018

Ezio Brevi (Calcioternano.it)

Il vice allenatore della Ternana Ezio Brevi, scelto direttamente da mister Luigi De Canio per lavorare al suo fianco, ha parlato oggi a Radio Cusano Campus del prossimo match contro l'Ascoli Picchio in programma Sabato 17 Marzo alle ore 15:00 allo stadio "Del Duca" per la 31esima giornata del campionato di Serie B. Brevi, che quest'anno ha guidato sia l'Under 17 che la Primavera rossoverde, conosce molto bene il tecnico bianconero Serse Cosmi.

De Canio e Cosmi sono due allenatori che fanno della motivazione un componente fondamentale. Arrivano da esperienze importanti. Entrambi hanno allenato giocatori di alto livello. Sono accomunati dalla loro capacità di entrare nella psicologia dei giocatori - ha dichiarato Brevi, come riporta Calcioternano.it -. Se devo trovare una differenza, De Canio è un allenatore estremamente attento al particolare, che, per fare un esempio, arriva anche a correggere la postura degli atleti. Cosmi punta tutto sulla mentalità. Sabato saluterò Cosmi come quando ci incontriamo qui in Umbria. Io vivo a Spoleto e lui a Perugia e in qualche occasione capita di incontrarci. Ho un ricordo bellissimo di quella stagione al Genoa (De Canio iniziò l’anno calcistico 2004/2005 poi lo terminò Cosmi ndr). Sabato però dobbiamo pensare a fare noi la partita".



© Riproduzione riservata

Commenti (4)

Giovanni dorico 13 Marzo 2018 22:42

Forza fere date lo scettro dell' ultimo posto al pikkio


Paolo10850 13 Marzo 2018 22:46

Ma che motiva cosmi. 11.mxxxi in mezzo al campo


REZA 14 Marzo 2018 09:53

noi siamo stati condannati in C dopo la partita con salernitana. quella partita era la chiave di salvezza.ma e andato male per incompetenza organica.mai Ascoli a questi livelli.PER ME TUTTE LE SQUADRE CHE GIOCANO IN B QUESTO ANNO SONO SCARSI .a non poter risalire questo classifica vuol dire che siamo nel peggior momento della storia di Ascoli.


Marco R. 14 Marzo 2018 10:06

Ma che vuole motivare secondo me sta facendo solo danni proprio sotto quel punto di vista.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni