• Sport
  • Eccellenza Marche, Ciabbino esonera Cappellacci e richiama in panchina Filippini

Eccellenza Marche, Ciabbino esonera Cappellacci e richiama in panchina Filippini

di Redazione Picenotime

giovedì 15 marzo 2018

Nuovo cambio tecnico in casa Ciabbino, squadra ascolana che occupa la terzultima posizione del campionato di Eccellenza Marche con 21 punti dopo 23 giornate (Barbara e Loreto inseguono a quota 20). Dopo il pareggio interno con la Biagio Nazzaro la Società ha deciso di esonerare  l'allenatore Roberto Cappellacci e di richiamare in panchina Stefano Filippini in vista del prossimo impegno sul campo della Forsempronese. 

Ecco il comunicato ufficiale: "Il Ciabbino dopo il pareggio interno con la Biagio Nazzaro solleva Mister Roberto Cappellacci dalla guida tecnica della squadra. La società ringrazia il mister per l'impegno e la professionalità dimostrata. Per la panchina un ritorno importante quello di Stefano Filippini che ha guidato la squadra I primi tre mesi. In aggiunta la società affiancherá a Mister Filippini l'esperienza e la tenacia di un direttore tecnico nella persona di Gianni Clerici".

Lascia ufficialmente anche il direttore sportivo Matteo Renga, come comunicato dal club ascolano: "Matteo Renga, presenta le dimissioni irrevocabili dal ruolo di Direttore Sportivo del Ciabbino. Un grazie a Matteo per l'attaccamento alla maglia ed alla passione messa ogni singolo giorno all'interno del Ciabbino ed un grosso in bocca al lupo per il futuro".

Se ne va anche il vice allenatore Simone Oresti, storica bandiera del Ciabbino: "La scelta del club di sollevare Roberto Cappellacci dal ruolo di allenatore per richiamare in panchina Stefano Filippini e Gianni Clerici nel ruolo di direttore tecnico ha portato altri risvolti. Con l’addio del Mister ex Teramo, è stato anche esonerato Simone Oresti dal ruolo di vice-allenatore. Simone, storico capitano del Ciabbino, lascia a malincuore la squadra e la società  dopo 13 anni e i ruoli ricoperti ne sono molteplici: da mister a portiere, da preparatore a vice-allenatore. Oresti ringrazia tutti i ragazzi che dal 2003 ad oggi hanno fatto parte di questa famiglia e che hanno onorato è tenuto sempre vivo il nome di Valerio... ringrazia la società ma soprattutto tutta la famiglia di Valerio per il calore e l'affetto dimostrato in tutti questi anni. Grazie".


Roberto Cappellacci

Roberto Cappellacci

© Riproduzione riservata

Commenti