• Ascoli Time
  • Viareggio Cup, Primavera Ascoli può ancora ambire agli ottavi. Tutte le combinazioni

Viareggio Cup, Primavera Ascoli può ancora ambire agli ottavi. Tutte le combinazioni

di Redazione Picenotime

venerdì 16 marzo 2018

Nonostante la sconfitta per 3-2 contro la Fiorentina (in una gara caratterizzata da più di una svista arbitrale, CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS), la Primavera dell'Ascoli Picchio può ancora giocarsi le sue carte di approdo agli ottavi di finale della Viareggio Cup 2018.

Allo stato attuale i bianconeri di Di Mascio occupano il secondo posto nel girone 9 del gruppo B con 3 punti alle spalle proprio della Fiorentina con 4 e davanti al Pas Giannina con 2 ed al Pontedera che chiude con 1 punto.

Si qualificano agli ottavi di finale della kermesse giovanile versiliese le prime squadre classificate nei 10 gironi oltre a sei seconde, da designare come le tre migliori del gruppo A (composto dai gironi da 1 a 5) e le tre migliori del gruppo B (composto dai gironi da 6 a 10). In caso di parità di punteggio valgono i criteri in ordine elencati:

Esito incontri diretti;

Differenza reti negli incontri diretti fra le squadre a parità di punti;

Differenza reti nel totale degli incontri disputati nel girone;

Maggior numero di reti segnate sul totale degli incontri disputati nel girone;

Età media più bassa della lista dei calciatori iscritti al Torneo;

Sorteggio, che sarà effettuato dal S.C. Centro Giovani Calciatori A.S.D. presso la Sede Sociale in Via V. Veneto 210 - Viareggio, alla presenza della C.T.D. e dei rappresentanti delle squadre interessate.


Dopo la seconda giornata l'Ascoli Picchio, al momento, risulta la peggiore seconda del gruppo B con 3 punti e una differenza reti pari a 0, preceduta dal Cai (3 punti e + 3 di differenza reti), dalla Juventus (4 punti e +1 di differenza reti), dal Cagliari (4 punti e + 2 di differenza reti) e dalla Spal (6 punti e +4 di differenza reti).

L'Ascoli Picchio sarebbe matematicamente qualificato agli ottavi di finale in caso di vittoria contro i greci del Pas Giannina nel match in programma Domenica 18 Marzo alle ore 11:00 e di contemporanea non vittoria della Fiorentina contro il Pontedera (bianconeri quindi primi nel girone). In caso invece di successo dei viola di Bigica, un Ascoli vittorioso contro i greci chiuderebbe al secondo posto il girone 9 a quota 6 punti e se la andrebbe a giocare con le altre seconde dei gironi 6, 7, 8 e 10. Un pareggio con i greci del Pas Giannina complicherebbe terribilmente le cose e con 4 punti diventerebbe difficile risultare come una delle migliori tre seconde (a meno di una poco probabile vittoria del Pontedera con la Fiorentina che vedrebbe tre squadre appaiate a quota 4 punti, in quel caso sarebbe la differenza reti a determinare la prima del girone). 



Foto da Ascolipicchio.com

Foto da Ascolipicchio.com

© Riproduzione riservata

Commenti