• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il fine settimana

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il fine settimana

di Redazione Picenotime

venerdì 16 marzo 2018

Ascoli

Giornata all’insegna del tempo instabile sabato, con fenomeni fin dalle prime ore del giorno che potranno risultare anche intensi. Piogge e rovesci sono attesi anche domenica specie a partire dal pomeriggio, nuvoloso in mattinata ma più asciutto. Temperature comprese tra +5°C e +14°C.

Marche

Sabato sono attese precipitazioni sparse su tutta la regione, in esaurimento solamente sulle coste in serata: neve in Appennino in calo fino a 1000-1100 metri. Si rinnovano condizioni di tempo instabile domenica, con precipitazioni nuovamente su tutti i settori e neve sui rilievi fino a 1100-1300 metri.

Italia

Giornata all’insegna delle piogge e dei rovesci al Nord Italia, con fenomeni diffusi su tutti i settori sia nelle ore diurne che in quelle serali. Neve su Alpi e Appennino con il limite delle nevicate in calo da 1100-1200 metri fino localmente anche a 500-600 metri. Precipitazioni sparse al Centro con piogge e rovesci fin dal mattino sia sul Tirreno che sull’Adriatico. La neve cadrà sugli Appennini a quote man mano sempre più basse fino anche a 1000-1100 metri in nottata, quando i fenomeni tenderanno ad attenuarsi salvo che sulla Toscana. Tempo instabile sulle regioni meridionali con rovesci sparsi localmente anche a carattere di temporale sia sulle zone Peninsulari sia su quelle Insulari alternati però anche a isolate schiarite. Fenomeni in attenuazione solo nella notte.

Temperature in generale diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci