Ternana, De Canio: “Ad Ascoli vincerà chi avrà maggiore lucidità. Vitiello non disponibile”

Redazione Picenotime

16 Marzo 2018

Foto da Ternanacalcio.com

L'allenatore della Ternana Luigi De Canio ha presentato stamane in conferenza stampa il match con l'Ascoli Picchio in programma domani pomeriggio allo stadio "Del Duca" per la 31esima giornata del campionato di Serie B.

"Non abbiamo a disposizione Vitiello, gli altri sono tutti disponibili. Angiulli non convocato per scelta tecnica, siamo 22/23 e devo fare delle scelte. Paolucci ha recuperato - ha detto Luigi De Canio, come riporta Calcioternano.it -. Ascoli? Lo sviluppo della partita ci potrà dire se i problemi che loro hanno avuto in settimana saranno stati rilevanti o meno. Quello che è accaduto potrà mettere l'Ascoli nella condizione di esprimere un maggiore agonismo, un aspetto che può diventare positivo o negativo a secondo di come risponderemo noi. Bisognerà evitare nervosismi, rissi ed alta tensione. Chi avrà la maggiore lucidità e sfrutterà gli episodi potrà vincere la gara. In settimana avrei voluto offrire una cena ai ragazzi, poi è intervenuta la Società che ha voluto pagare per tutti. Vedrò di sdebitarmi nelle prossime settimane. Dobbiamo avere lo stesso spirito fino alla fine del torneo: attenzione, concentrazione, orgoglio poi i conti si faranno alla fine. Rappresentiamo una città, una società che ha una sua storia. Cosmi? Non HO una frequentazione per poter dire che persona è. Il curriculum parla da sè, un collega di valore con un percorso più o meno simile anche se io un po' a calcio ho giocato. La preparazione mentale va di pari passo con quella tecnica ed atletica. Il miglior periodo per fare un determinato tipo di lavoro è quello estivo. Io sono sorpreso dalla partecipazione dei calciatori. Attraverso la loro disponibilità si andranno a colmare le problematiche emerse. Ho già vissuto esperienze simili e questi ragazzi sono encomiabili in termini di attenzione e disponibilità. Siamo ultimi in classifica: posso fare leva sul loro orgoglio ed amor proprio per poterli stimolare ulteriormente". 

Ecco i 22 calciatori convocati dal tecnico rossoverde al termine della rifinitura.

PORTIERI: Bleve, Plizzari, Sala;

DIFENSORI: Favalli, Ferretti, Gasparetto, Rigione, Valjent, Zanon;

CENTROCAMPISTI: Bordin, Defendi, Paolucci, Signori, Statella, Varone;

ATTACCANTI: Albadoro, Carretta, Finotto, Montalto, Piovaccari, Repossi, Tremolada.




© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni