• Eventi e Cultura
  • Circolo Sportivo Fondazione Carisap, in arrivo una primavera ricca di eventi

Circolo Sportivo Fondazione Carisap, in arrivo una primavera ricca di eventi

di Redazione Picenotime

mercoledì 21 marzo 2018

Una primavera ricca di eventi al Circolo Sportivo Fondazione Carisap tra musica, cultura e tradizioni. Si comincia venerdì 23 marzo con la seconda serata del concorso musicale “The Best Singer”, trasmesso in diretta su Radio Abruzzo Marche, che darà ai partecipanti la possibilità di realizzare il sogno di incidere la loro canzone e sentirla trasmessa in radio. Venerdì sera torneranno ad esibirsi gli otto vincitori della prima serata, mentre nuovi aspiranti cantanti avranno la possibilità di accedere alla finalissima che si svolgerà ad aprile. I finalisti saranno votati dal pubblico in sala e da una giuria di esperti.

Per l’occasione il Green Park propone un menù da € 20,00 con cestino di patate croccanti, insalata di farro, mezze maniche alla norcina, fantasia di pizze e gelato artigianale.

La carrellata di eventi prosegue martedì 27 marzo con un'edizione da non perdere di “A cena con l'autore” che, in occasione della 300ma puntata di "Un mondo di libri", ospita Luigino Bruni, economista e storico del pensiero economico, accademico, saggista e giornalista italiano, che presenterà “Una casa senza idoli. Qoélet, il libro delle nude domande”. L'evento, organizzato insieme a Radio Ascoli In Blu e in collaborazione con il Consorzio Il Picchio, con “Economia di Comunione” e con il patrocinio dell’Università della pace”, sarà l'occasione non solo riflettere sulla natura del nuovo mondo e sui suoi dogmi, ma anche per interloquire con uno studioso di rara sensibilità.

Luigino Bruni, infatti, è un personaggio di rilievo nell'ambito dell'economia di comunione, un modello di business contemporaneo teso ad intendere l'economia come unione delle necessità della generazione di un utile, con l'aspirazione di mettere al centro la persona umana.

L'apericena che precede la presentazione del libro si terrà alle 19.45. L'incontro sarà trasmesso, a partire dalle 21.15, in diretta su radio Ascoli In Tv. Per partecipare a questo evento è necessario prenotarsi contattando i numeri 0736.341250 o 339.49.25.860 entro lunedì 26 marzo. Nel corso della serata saranno estratti buoni offerti dal B&B “Il rifugio dei Marsi” e “La Rosa Scarlatta”.

Il menù pensato dagli chef del Green Park per l'occasione sarà il seguente: tortino di pasta brisè alla ricotta, radicchio e noci; tagliere di affettati accompagnati da Pizza di Pasqua al formaggio; insalata di grano alle verdure di stagione; lasagnetta alla norcina; pizza De Luxe alle zucchine, bottarga, menta e pinoli; mousse al cioccolato, vini delle Cantine di Castignano.

Il mese si conclude con la proposta del Circolo Sportivo Fondazione Carisap per Pasqua e Pasquetta, pensata soprattutto per le famiglie con bambini, che potranno godere di un luogo rilassante e immerso nel verde, ideale per trascorrere in serenità un giorno di festa. Inoltre, coloro che decideranno di trascorrere il giorno di Pasquetta al Circolo Sportivo Fondazione Carisap potranno usufruire gratuitamente di tutti gli impianti, sportivi e di animazione in sua dotazione: il 2 aprile dalle ore 10.30 fino alle ore 18.00 i campi saranno a disposizione degli ospiti per partite e tornei, mentre dalle ore 14.00 i bambini potranno giocare sui gonfiabili e sul playground con l'assistenza e l'animazione delle operatrici del Sorriso.

Info e prenotazioni:  0736.341250 o 339.49.25.860.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci