• News
  • Cronaca
  • Questura Ascoli-Fermo, individuati responsabili della cruenta rapina al supermercato ''Sigma''

Questura Ascoli-Fermo, individuati responsabili della cruenta rapina al supermercato ''Sigma''

di Redazione Picenotime

giovedì 22 marzo 2018

Nella mattinata di Giovedì 22 Marzo personale della Sezione Anticrimine della Questura di Ascoli e Fermo, dopo serrate indagini, riusciva ad identificare i due malviventi che in data 20 Marzo avevano posto in essere la grave rapina in danno del titolare del Supermercato “Sigma” di Casabianca di Fermo, con il commerciante che aveva riportato lesioni gravissime con sfregio permanente del volto.  

Responsabili del reato risultavano essere due cittadini di origine straniera, un marocchino T.A di anni 22 ed un albanese A.F. di anni 23, residenti in un paese dell’entroterra fermano.   Il primo risultava essere nato in Italia mentre il secondo risiedeva in Italia da numerosi anni.  

E' stata effettuata negli uffici del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fermo una ricostruzione della dinamica dell’atto delittuoso che con elementi di fatto assolutamente inequivocabili, induceva i due soggetti a confessare il delitto ala presenza dei rispettivi legali di fiducia. Entrambi i rapinatori venivano deferiti in stato di libertà alla locale A.G. in attesa di ulteriori determinazioni.

In particolare per l’individuazione dell’autovettura con la quale era stato compiuto il furto è stato necessario acquisire e visionare decine e decine di filmati delle varie telecamere di controllo presenti nella zona ed incrociare i dati raccolti con le informazioni acquisite da anni di esperienza nel controllo del territorio. In quest’ambito si segnala il fattivo contributo informativo fornito dall’Arma dei Carabinieri a riprova del continuo spirito di collaborazione delle varie componenti delle forze dell’ordine che unite come una unica squadra, operano sinergicamente nel raggiungimento nel superiore obiettivo della sicurezza dei cittadini.   

© Riproduzione riservata

Commenti