• Comunicati Stampa
  • Provincia Ascoli Piceno, presentata seconda edizione di ''Work in Germany''

Provincia Ascoli Piceno, presentata seconda edizione di ''Work in Germany''

di Redazione Picenotime

venerdì 23 marzo 2018

La seconda edizione di “Work in Germany” in programma martedì 27 marzo a San Benedetto del Tronto con inizio alle ore 10, è stata presentata stamani nell’aula Galiè dell’Istituto Alberghiero “Buscemi”, sede della manifestazione. L’iniziativa, promossa dalla Rete Eures Marche, è stata illustrata dal funzionario del Centro per l’Impiego Alessandro Bruni e il prof. Ercole Capriotti che, “dopo aver ringraziato le Istituzioni per la bontà del progetto e per le sue finalità altamente formative per i giovani destinatari, ha portato i saluti della Dirigente Scolastica dott.ssa Germani e della prof.ssa Lorena Felicioni curatrice del progetto”.

Da parte del consulente Eures sono stati ricordati i punti salienti dell’evento che costituisce una preziosa occasione non solo per gli studenti coinvolti (classi IV e V), ma anche per tutti gli interessati, disoccupati o in cerca di lavoro, di partecipare ad un intervento finalizzato a ricercare forza occupazionale nel campo della ristorazione all’estero come aiuto cuoco, cameriere, pasticcere e pizzaiolo. 

L’appuntamento al Buscemi, vedrà la partecipazione della funzionaria del Servizio dell’Impiego tedesco nonché consulente Eures dott.ssa Biancamaria Dilonardo-Wehner che, insieme al collega Dott. Giuseppe Attilio Trotta (coordinatore regionale), si occuperà di effettuare colloqui preliminari e raccogliere i curricula vitae dei presenti. Analoghe giornate di orientamento si svolgeranno anche a Pesaro, Jesi e Cingoli, Dagli organizzatori è stato poi ribadito l’importanza di essere in possesso di una conoscenza di base della lingua tedesca oltre a una certa dimestichezza con la lingua inglese.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il CIOF di San Benedetto del Tronto chiamando il tel. 0735/7667229.



© Riproduzione riservata

Commenti