• Ascoli Time
  • Spezia-Ascoli 1-1, Gallo: ''Mora ha dato una manata sul petto di Pinto. Arbitro in difficoltà''

Spezia-Ascoli 1-1, Gallo: ''Mora ha dato una manata sul petto di Pinto. Arbitro in difficoltà''

di Redazione Picenotime

sabato 24 marzo 2018

L'allenatore dello Spezia Fabio Gallo fatica a nascondere la delusione nella sala stampa dello stadio "Picco" dopo il pareggio per 1-1 contro l'Ascoli Picchio nella 32esima giornata di Serie B.

"C’è stata difficoltà da parte dell’arbitro a portare in fondo la partita. Già nel primo tempo alcune situazioni sono state interpretate in maniera differente - ha detto Gallo, come riporta Cittadellospezia.com  -. Ha spiegato che la palla non era ancora partita, però la trattenuta continua anche dopo. C’è stata una sbracciata di Mora perché era tenuto e ha cercato di divincolarsi. Gli ha dato una manata sul petto, ma Pinto ha fatto intendere fosse stato colpito al volto. Sulla prestazione? I ragazzi hanno fatto una partita ottima, in parità numerica era stata una sfida a senso unico. Senza mai rischiare, anche in dieci hanno lavorato benissimo. E’ capitato su una respinta sbagliata l’episodio che ci ha punito. De Col? Distorsione, la stessa di sabato scorso. Gli si è girata la caviglia. Juande? Ha fatto una buonissima partita, ma la squadra tutta si è espressa bene. C’è stato un equivoco con un gruppo di tifosi dietro la mia panchina che hanno interpretato il mio incitare come qualcos’altro. Stavo chiedendo di incitare la squadra ancora di più nel momento in cui c’era un frangente difficile. Chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso”.

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA GALLO POST SPEZIA-ASCOLI 1-1

Delusione anche nelle parole del difensore Tommaso Augello, entrato a metà del primo tempo al posto dell'infortunato De Col: “Avevamo iniziato alla grande, poi la partita si è messa in salita dopo l’espulsione - dice Augello, come riporta Cittadellospezia.com -. Meritavamo la vittoria anche in 10, la differenza numerica non si è vista. Paghiamo carissimo un episodio all’ultimo minuto. È un momento così. Peccato, perché questi punti ci servivano come il pane. Adesso tocca rimboccarci le maniche e andare a fare il risultato con il Cittadella”.

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA AUGELLO POST GARA

A parlare in sala stampa è stato anche il giovane centrocampista dell'Under 20 Giulio Maggiore: “Dispiace perché avevamo retto bene tutti i novanta minuti, ma quando ti hindi una palla al limite può sempre esserci. Abbiamo fatto una buona gara, soffrendo quasi niente dietro. Dispiace davvero - ha detto Maggiore, come riporta Cittadellospezia.com -. Io credo siamo stati bravi... potevamo forse restare più alti, ma è andata così. L’episodio dell’espulsione? Non ho visto bene perché ero fuori area, già c’era stata una situazione precedente tra Mora e Pinto. L’arbitro ha puntato l’attenzione su di lui e ha deciso di dare il cartellino dopo la segnalazione del guardalinee”.


Fabio Gallo (Acspezia.com)

Fabio Gallo (Acspezia.com)

© Riproduzione riservata

Commenti

firicano
sabato 24 marzo 2018

si consiglia visita oculistica


Dueeffe65
domenica 25 marzo 2018

E no caro mio!!! Così non ci siamo. Invece di riprendere il tuo giocatore per un fallo evidente e ripreso anche dalle telecamere ti giustifichi in questo modo??? Sportività ragazzo !!! In questo modo non si va' da nessuna parte!!!!


roberto
domenica 25 marzo 2018

Mora non è un giocatore di calcio. È un picchiatore