• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Buzzegoli entra in diffida. Mora, 3 turni di stop dopo la gomitata a Pinto

Ascoli Picchio, Buzzegoli entra in diffida. Mora, 3 turni di stop dopo la gomitata a Pinto

di Redazione Picenotime

lunedì 26 marzo 2018

Sono cinque i giocatori squalificati dal Giudice Sportivo Emilio Battaglia dopo la 32esima giornata del campionato di Serie B. Tre giornate di stop per il centrocampista dello Spezia Luca Mora dopo la gomitata rifilata al terzino sinistro dell'Ascoli Picchio Giovanni Pinto. Ecco la motivazione ufficiale: "Per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Quarta sanzione); per avere, al 41° del primo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito volontariamente con una gomitata al collo un calciatore avversario". 

Un turno di stop per Giuseppe Loiacono del Foggia, Riccardo Brosco del Carpi, Andrea Mantovani e Gianluca Sansone del Novara.

In casa Ascoli Picchio ottavo giallo stagionale per il mediano Bright Addae, settimo per il terzino Vasile Mogos. Entra in diffida (quarta ammonizione in campionato) il centrocampista Daniele Buzzegoli, che va ad aggiungersi ad Emanuele Padella, Tommaso Bianchi e Daniele Mignanelli. Lo stesso Mignanelli sconterà nel prossimo match contro il Bari l'ultima giornata di squalifica.

Inibito a svolgere ogni attività in seno alla Figc, a ricoprire cariche federale ed a rappresentare la Società nell'ambito federale fino al 2 Aprile 2018 il segretario generale dello Spezia Marco Palmieri "per avere, al termine del primo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, gridato all'Arbitro un epiteto insultante; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale".

Squalifica per un turno e ammenda di 5mila euro per l'allenatore del Venezia Filippo Inzaghi per "avere, al 43° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale, uscendo dall'area tecnica; per avere inoltre, all'atto dell'allontanamento, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti del Direttore di gara al quale rivolgeva espressioni irriguardose; recidivo".


Foto Lapresse-Legab.it

Foto Lapresse-Legab.it

© Riproduzione riservata

Commenti