Ancarano, ACVC dieci anni tra musica e cultura

di Redazione Picenotime

giovedì 15 maggio 2014

Sabato 31 Maggio 2014 ad Ancarano (Te), presso l’Auditorium Comunale, si festeggeranno i primi dieci anni di attività di ACVC – Associazione Culturale Valerio Capponi.

L'associazione è nata dall'iniziativa di alcuni amici di Valerio Capponi, prematuramente scomparso in un incidente stradale nell'estate del 2014, ed  ha lo scopo di promuovere eventi e manifestazioni in ambito culturale ed artistico .

Dalle mostre fotografiche (Oltre le immagini, Il mondo fotografato da Valerio), le rassegne cinematografiche (David Lynch e Anime Festival), i corsi di fotografia fino ai più recenti Festival Musicali (indieXmas e INDIeVISIBILE Festival), l’Associazione ha raccolto esperienze uniche e avvicinato molte persone.

Si parte nel primo pomeriggio, alle ore 15:00, con le performance dal vivo dei sette Writers provenienti da tutta Italia, artisti che saranno chiamati a interpretare il tema “ACVC e la sua storia” realizzando pannelli in pura Street Art. Sarà una giuria a decretare l’opera vincitrice mentre un dj-set accompagnerà l’esibizione. Seguirà un aperitivo.

La serie di concerti sarà aperta dall’abruzzese Nikkè, seguito dal cantautore Giancane e dai BAMBOO, artisti romani che creano musica con strumenti "alternativi" e oggetti comuni della vita quotidiana.

® riproduzione riservata


bamboo

bamboo