San Benedetto del Tronto, sgomberato bocciodromo diventato dormitorio

di Redazione Picenotime

domenica 01 aprile 2018

Il presidente del comitato di quartiere Ponterotto di San Benedetto del Tronto, Roberto Angelini, in occasione di assemblee pubbliche con gli amministratori della città aveva segnalato l'indecente stato del campo di bocce, confinante con la ludoteca Soqquadro, diventato dormitorio di persone esposte alle rigide temperature delle scorse settimane e in condizioni igieniche precarie. 

Per questo una squadra della Polizia locale, agli ordini del Comandante Giuseppe Coccia, sentiti i responsabili della vicina Caritas diocesana, ha provveduto allo sgombero dell'area e alla pulizia. Contemporaneamente è stata intensificata l'illuminazione del campo di bocce per scoraggiare eventuali nuovi bivacchi notturni. 

Il Comune di San Benedetto del Tronto, inoltre, aderisce all’iniziativa della Fondazione A.R.C.A. - Onlus illuminando nella giornata del 2 Aprile uno dei monumenti maggiormente rappresentativi della Città per aderire al programma della giornata mondiale dedicata dall'ONU ad una disabilità altamente invalidante quale il disturbo dello spettro autistico (ASD). Per tutta la giornata di Lunedì 2 Aprile, dunque, un fascio di luce blu illuminerà il Torrione del Paese alto.


© Riproduzione riservata

Commenti