• Comunicati Stampa
  • Progetto ''Oasi di Asterix'', al via laboratori di cucina anche in lingua inglese

Progetto ''Oasi di Asterix'', al via laboratori di cucina anche in lingua inglese

di Redazione Picenotime

martedì 03 aprile 2018

Due importanti appuntamenti per il progetto "Oasi di Asterix" nel mese di Aprile che riguardano le scuole dell'infanzia del Preziosissimo Sangue di Gesù e di Via Sardegna, precisamente il 9 e il 24 Aprile.

I piccoli atleti saranno coinvolti in laboratori di cucina calibrati alle loro capacità attentive e operative, inserendo uno stimolo in più, ovvero realizzandoli in  lingua inglese. Questa iniziativa si svolgerà presso il Centro Commerciale il Battente nelle date sopra indicate e rientra nelle molteplici iniziative proposte dal progetto "Oasi di Asterix".

"E' noto che il cibo è per tutti noi - parla il responsabile aerea progettuale "Oasi di Asterix" Riccardo Spurio - il primo veicolo di relazione umana e del resto l'allenamento degli atleti non finisce sul campo ma bensì continua anche a tavola. Quest'anno, diversamente da gli altri anni, abbiamo pensato di raccogliere questa lodevole iniziativa voluta fortemente dalla Dott.ssa Barbara Gabrielli, vice presidente del Gruppo Gabrielli, da sempre al fianco del Progetto Oasi di Asterix". 

"I momenti di aggregazione per i bambini che abbiamo pensato - aggiunge la Dott.ssa Barbara Gabrielli - vogliono anche celebrare il cibo e un corretto approccio all'alimentazione, proprio nel 2018, in cui si celebra l'anno del cibo italiano. Lo stimolo del cucinare insieme fornisce importanti opportunita' di socializzazione, facilita l'accettazione, la comprensione ed il superamento dei propri limiti, avvicina il bambino ad apprezzare la possibilità di accettare l'aiuto di adulti e dei compagni e di provare per questo gratitudine". 

Il progetto "Oasi di Asterix propone" un altro appuntamento, il 23 Aprile, come l'evento principe della stagione 2017-2018 con la giornata dell'unita cinofila dal titolo "Un cane come amico" presso la sala dell'azienda Ciam.

Tutto questo è realizzabile grazie al sostegno e contributo di aziende come Gruppo Gabrielli, Piceno Gas, Fainplast, Ciam  Atf, Passione Carnale, Teodori Assicurazioni, Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, Comune di Ascoli Piceno, Yuma comunicazione, Eco Services, Panichi srl, Farmacia Fortuna Estra spa e Ciu Ciu Vini .


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci