• Serie B
  • Serie B recuperi 29° turno: Di Carmine affossa la Pro Vercelli, senza reti Brescia-Entella

Serie B recuperi 29° turno: Di Carmine affossa la Pro Vercelli, senza reti Brescia-Entella

di Redazione Picenotime

martedì 03 aprile 2018

Un pareggio a reti bianche e una vittoria esterna in extremis negli ultimi due recuperi della 29esima giornata del campionato di Serie B, con la classifica che prende definitivamente forma a 9  turni dal termine della regular season.

Al "Rigamonti" il Brescia fatica un po' ad ingranare e solo alla fine della prima frazione si rende pericoloso dalle parti di Iacobucci con un colpo di testa di Torregrossa a lato di poco dopo un cross dalla sinistra di capitan Caracciolo. Ad inizio secondo tempo Gatto serve Acampora in area che calcia a rete trovando l'ottima risposta di Minelli. Al 73' Embalo libera Torregrossa al colpo di testa in area, l'attaccante però non riesce a concretizzare la sua conclusione da pochi passi. Al 79' Coppolaro mette in mezzo per Embalo: Iacobucci si oppone al suo sinistro, ma respinge la palla tra i piedi di Caracciolo che calcia da pochi passi a rete, il portiere si fa trovare pronto una seconda volta e si salva con l'ausilio della difesa. Al minuto 85 Crimi calcia al volo sugli sviluppi di un corner, la sfera sfiora di pochissimo il palo alla sinistra del portiere bresciano. Non ci sono più sussulti eccezion fatta per per un tiro al volo al 93' di Bisoli di poco a lato, con il Brescia che sale così a 38 punti in classifica mantenendo sempre due lunghezze di vantaggio sulla Virtus Entella. 


TABELLINO

BRESCIA-VIRTUS ENTELLA 0-0

BRESCIA (4-3-1-2): Minelli; Coppolaro, Somma, Gastaldello, Longhi (60' Curcio); Spalek (80' Okwonkwo), Tonali, Ndoj (56' Embalo); Bisoli; Caracciolo, Torregrossa. A disposizione: Pelagotti, Dall'Oglio, Lancini, Furlan, Meccariello. Allenatore: Boscaglia

ENTELLA (3-5-2): Iacobucci; De Santis, Ceccarelli, Benedetti (77' Belli); Gatto, Ardizzone, Acampora (65' Crimi), Troiano, Aliji; Aramu, La Mantia (73' Del Luca). A disposizione: Paroni, Icardi, Eramo, Llulaku, Di Paola, Petrovic, Currarino, Nikic, Brivio. Allenatore: Aglietti

Arbitro: Marini di Roma1


Primo tempo nervoso al "Piola", con tanti falli ed i padroni di casa che si lamentano per un presutno tocco con il braccio in area di Volta su conclusione di Reginaldo (lascia correre l'arbitro Abbattista). Al 44' incornata alta di Morra su corner di Mammarella, gli ospiti replicano con un tiro ravvicinato di Di Carmine sul quale è provvidenziale e reattivo Pigliacelli ad opporsi. Nel secondo tempo la Pro Vercelli inizia ad alzare il numero dei giri e al 52 'Ghiglione colpisce una traversa clamorosa. Replica il solito Cerri per il Perugia, tentativo in corsa che sfiora il palo. Al 78' traversone dalla destra del solito Ghiglione, acrobazia di Morra, che ci prova in semirovesciata: il gesto tecnico si rivela più bello che efficace, con il pallone che termina lontano dalla porta di Leali. Al minuto 84 è Di Carmine a sbloccare la partita sfruttando al meglio un assist basso di Cerri. I piemontesi si riversano tutti in avanti e nel quarto minuto di recuperi Di Carmine va ancora a segno siglando il 17° centro stagionale su assist Diamanti e permettendo al Perugia di salire a 53 punti in classifica come Bari e Parma. La Pro Vercelli resta invece al penultimo posto a quota 30, a tre lunghezze di distacco dall'Ascoli. 


TABELLINO

PRO VERCELLI-PERUGIA 0-2

PRO VERCELLI (3-5-2): Pigliacelli; Gozzi (85' Bifulco), Bergamelli, Alcibiade; Ghiglione, Altobelli, Vives, Castiglia, Mammarella; Reginaldo (72' Rovini), Morra. A disposizione: Marcone, Berra, Altobelli, Paghera, Alex, Gatto, Ivan, Da Silva, Pugliese, Jidayi. Allenatore: Grassadonia.

PERUGIA (3-4-1-2): Leali; Dellafiore, Volta, Magnani; Mustacchio, Gustafson (72' Bianco), Bandinelli (51' Buonaiuto), Colombatto, Germoni (65' Diamanti); Cerri, Di Carmine. A disposizione: Nocchi, Santopadre, Zanon, Belmonte, Del Prete, Bianco, Terrani, Kouan. Allenatore: Breda.

Arbitro: Abbattista di Molfetta

Reti: 84' Di Carmine, 94' Di Carmine


RECUPERI 2 APRILE: FOGGIA-EMPOLI 0-3, AVELLINO-BARI 1-2, CARPI-VENEZIA 0-0, PARMA-PALERMO 3-2


RECUPERI 3 APRILE: BRESCIA-ENTELLA 0-0, PRO VERCELLI-PERUGIA 0-2


CLASSIFICA

66 EMPOLI

58 FROSINONE

57 PALERMO

53 BARI

53 PARMA

53 PERUGIA

50 CITTADELLA

50 VENEZIA

48 CARPI

45 SPEZIA

43 FOGGIA

41 CREMONESE

41 SALERNITANA

38 NOVARA

38 BRESCIA

37 PESCARA

36 AVELLINO

36 ENTELLA

34 CESENA

33 ASCOLI

30 PRO VERCELLI

27 TERNANA


PROSSIMO TURNO: SPEZIA-EMPOLI, CREMONESE-FOGGIA, TERNANA-CITTADELLA, PARMA-FROSINONE, PALERMO-PESCARA, ASCOLI-CARPI, BARI-SALERNITANA, VENEZIA-BRESCIA, CESENA-ENTELLA, PRO VERCELLI-NOVARA, AVELLINO-PERUGIA


Foto da Entella.it

Foto da Entella.it

© Riproduzione riservata

Commenti

asnkvola
martedì 03 aprile 2018

Meglio non poteva andare,testa bassa e sotto con il Carpi......


MARCO
mercoledì 04 aprile 2018

Se potessi giocherei io contro il Carpi!!!!!