Archimede Sabelli presenta libro “Con il latte nelle vene Storia di un’azienda e del suo fondatore”

Redazione Picenotime

06 Aprile 2018

Si terrà Lunedì 9 Aprile 2018 alle ore 12:00, presso la Sala del Consiglio di Confindustria in corso Mazzini 151 ad Ascoli Piceno, la conferenza stampa di presentazione del libro di Archimede Sabelli  “Con il latte nelle vene - Storia di un’azienda e del suo fondatore” (Capponi Editore- 2018), che si terrà lunedì 9 Aprile alle ore 12:00 presso la Sala del Consiglio di Confindustria, in corso Mazzini 151, ad Ascoli Piceno. Interverranno gli amministratori delegati del Gruppo Sabelli Angelo Davide Galeati e Simone Mariani.

Il libro, scritto in vecchiaia dal deus ex machina dell’omonima azienda casearia Sabelli, racconta la storia di uomo e le vicende della sua creatura, dalla partenza nel piccolo laboratorio artigianale a gestione familiare, fino a diventare una delle realtà leader a livello nazionale nel settore del latticini.

La narrazione diventa immedesimazione, condivisione di un’avventura umana prima e aziendale poi. Il racconto si intreccia con la vita del protagonista, con la sua visione del mondo e della realtà, una realtà spesso ostile, che lui ha sempre reinterpretato e ridisegnato.

"Il mio mestiere è stato una passione divorante, una malattia dalla quale ho scelto di non guarire. Per quanto mi riguarda, credo che, arrivato a 94 anni, io possa ritenermi soddisfatto per aver avuto una vita lunga e piena, una vita che mi ha regalato, accanto a tante sconfitte e grandi dolori, anche molte gioie e soddisfazioni".


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni