• Motori
  • Moto2, Fenati scatta dalla 19esima casella in griglia nel Gran Premio d'Argentina

Moto2, Fenati scatta dalla 19esima casella in griglia nel Gran Premio d'Argentina

di Redazione Picenotime

sabato 07 aprile 2018

L'ascolano Romano Fenati scatterà dalla 19esima casella in griglia nel Gran Premio d'Argentina, seconda tappa del Campionato Mondiale Moto2. Pole-position per lo spagnolo Xavi Vierge davanti a Lorenzo Baldassarri e Danny Kent. 

Ecco il comunicato ufficiale dello Snipers Team: "Il sabato più dolce per Tony Arbolino alla sua prima pole mondiale, a Termas de Rio Hondo, circuito sul quale il pilota di Garbagnte Milanese conquistò, lo scorso anno, i suoi primi punti iridati. Una strategia perfetta quella di Tony che fa segnare il miglior tempo (1'53.782) a 11 minuti dalla fine del turno, prima che la pioggia iniziasse a cadere. Aiutato dal meteo sì, ma è una pole che non è frutto del caso: dopo il risultato deludente del Qatar, sia Tony che la squadra non si sono persi d'animo e hanno lavorato duramente, assieme a Honda, per trovare una chiave di lettura del problema. Un pomeriggio acido per Romano Fenati che sfrutta al massimo i minuti finali a disposizione. Il pilota di Ascoli resta infatti in box per quasi tutto il turno a causa di un inconveniente di messa a punto.

Tony Arbolino: "Sono contentissimo per questa prima pole position. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro con il team e ho un ottimo feeling con la moto. Sull'asciutto sono davvero competitivo, faccio un po' più fatica sul bagnato ma, domani, speriamo di fare una bella gara e di stare là davanti con i primi".

Romano Fenati: "Stiamo faticando con la messa a punto a causa anche del poco grip su questa pista e delle condizioni meteo che cambiano continuamente. Abbiamo deciso di fare una modifica importante nel corso delle qualifiche che ci ha impegnati per gran parte del turno e ho avuto a disposizione solo i minuti finali per scendere in pista e fare il tempo. La moto è migliorata, ma il warm up di domani mattina sarà fondamentale".


Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti