• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli Picchio, la Primavera si prepara per la Ternana. Altro successo per gli Under 17

Giovanili Ascoli Picchio, la Primavera si prepara per la Ternana. Altro successo per gli Under 17

di Redazione Picenotime

domenica 08 aprile 2018

Turno di riposo per la Primavera dell’Ascoli Picchio reduce dal pareggio subito in extremis sette giorni fa a Pescara (1-1). I ragazzi di mister Di Mascio stanno ricaricando le pile in vista del rush finale di campionato che li vedrà giocarsi le piazze alte della classifica. Infatti i bianconeri si trovano in terza posizione a quota 37 punti (frutto di 11 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte) e ad appena due lunghezze dal duo capolista formato da Palermo e Cagliari.

CLASSIFICA PRIMAVERA 2 GIRONE B

Palermo 39

Cagliari 39

Ascoli Picchio 37

Crotone 32

Bari 32

Frosinone 31

Pescara 30

Ternana 29

Perugia 28

Benevento 26

Salernitana 22

Foggia 21

Avellino 0

A fronte di questa classifica è chiaro che il prossimo turno di campionato assumerà una certa importanza, visto che gli ascolani saranno impegnati in casa contro la Ternana, mentre sia il Cagliari e il Palermo giocheranno fra le mura amiche, rispettivamente contro Benevento e Pescara.

IL PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO

Cagliari-Benevento

Frosinone-Crotone

Perugia-Foggia

Palermo-Pescara

Bari-Salernitana

Ascoli Picchio-Ternana

 


Fanno bottino pieno gli Under 17 di mister Cerasi, che vincono per 0-2 in casa del Frosinone conquistando un successo fondamentale. Al di là della forza degli avversari e del campo insidioso, non era assolutamente facile giocare dopo le festività contro i ciociari, che prima di questo match erano davanti di due punti. Eppure i baby bianconeri hanno disputato una gara praticamente perfetta, senza sbavature e senza correre mai dei veri e propri rischi. Il 2-0 finale è lo specchio dell’andamento del match, con un Ascoli propositivo sin da subito e cinico al limite della perfezione. Dopo un primo tempo giocato ad alti livelli, ma senza che le marcature si sbloccassero, al 6’ minuto della ripresa, con il goal di Rossi, l’Ascoli Picchio segna un solco al match che il Frosinone non colma più. Il 2-0 lo sigla il solito Buonavoglia che, al 16’ minuto, trafigge Capogna dagli undici metri.

GLI ALTRI RISULTATI

Foggia-Bari: 1-2

Avellino-Benevento: 1-2

Ternana-Pescara: 2-2

Crotone-Perugia: 3-3

Palermo-Roma: 1-2

Napoli-Salernitana: 5-1

CLASSIFICA

Roma 55

Benevento 49

Ascoli Picchio 47

Frosinone 46

Napoli 44

Bari 34

Crotone 30

Perugia 28

Salernitana 27

Palermo 27

Ternana 26

Pescara 25

Avellino 18

Foggia 15

Stesso risultato ma a parti invertite fra gli Under 16 dell’Ascoli Picchio e del Frosinone. I baby bianconeri di mister Beati hanno perso fra le mura amiche per 0-2 contro i ciociari allenati da mister Galluzzo. Un match che ha visto gli ospiti imporsi grazie a due guizzi che hanno condannato i marchigiani alla tredicesima sconfitta in stagione. I goal sono stati siglati da Coccia (21’pt) e da Luciani (29’st).

GLI ALTRI MATCH

Bari-Avellino: 3-0

Pescara-Palermo: 4-3

Benevento-Crotone: 1-1

Salernitana-Foggia: 4-0

Roma-Napoli: 0-2

Ternana-Perugia: 0-1

CLASSIFICA

Napoli 57

Roma 53

Frosinone 40

Bari 40

Palermo 39

Perugia 39

Benevento 35

Pescara 34

Salernitana 31

Crotone 27

Avellino 21

Ternana 22

Ascoli Picchio 19

Foggia 8


© Riproduzione riservata

Commenti

Carlo
lunedì 09 aprile 2018

Complimenti a questi ragazzi per la qualificazione matematica ai play off ottenuta in anticipo. Ora è solo questione di posizione per vedere con chi scontrarsi . Ottimo lavoro di un bel settore giovanile che sta dando soddisfazioni e frutti


Marco R.
lunedì 09 aprile 2018

O Carlo per dire bel sett. giov. ci vuole coraggio ........ ma per favoreeee. Bravi ai ragazzi questo si.


Carlo
lunedì 09 aprile 2018

I bravi ragazzi di cui parli tu fanno parte del.settore giovanile dell' Ascoli......quindi ......merito a chi li ha scelti,allenati e ogni giorno ha condiviso con loro vittorie e sconfitte. Gioie e problemi....per potervartivare a questo traguardo bellissimo....l invidia è una brutta bestia ricordalo sempre