• Eventi e Cultura
  • Teatro PalaFolli, serata finale per l'undicesima edizione di ''Ascolinscena''

Teatro PalaFolli, serata finale per l'undicesima edizione di ''Ascolinscena''

di Redazione Picenotime

lunedì 09 aprile 2018

Giunge alle battute finali la Rassegna di commedie Ascolinscena svoltasi al PalaFolli di Ascoli Piceno dallo scorso novembre: sabato 14 aprile 2018 alle ore 21:00 andrà in scena la Serata delle Premiazioni a cui seguirà l’esilarante e sempre nuovo spettacolo del comico Angelo Carestia.

Giunta alla sua undicesima edizione, Ascolinscena è un concorso dedicato alle compagnie amatoriali di tutta Italia che ha visto sul palco del PalaFolli alcuni tra gli spettacoli più belli di questa stagione.

Le sei compagnie in concorso hanno presentato lavori molto differenti tra di loro, ma che hanno appassionato e divertito il pubblico in sala, tra i quali i 100 abbonati che ogni sera hanno votato per l’assegnazione del Premio Gradimento del Pubblico.

Verranno assegnati i Premi per le varie categorie, il tutto decretato da una giuria che ha assistito agli spettacoli:

Miglior Attore Protagonista

Miglior Attrice Protagonista

Miglior Attore Non Protagonista

Migliror Attrice Non Protagonista

Miglior Allestimento (scenografia e costumi)

Miglior Spettacolo (Premio alla Regia).

Le compagnie che partecipano all’assegnazione dei Premi sono:

La Bottega dei RebArdò (Roma) con lo spettacolo “Ben Hur”

Colpi di Scena (Gravina in Puglia) con “L’uomo che incontrò se stesso”

Compagnia Atriana (Atri) con “Tu che li trunche, ie che la paie, foche fi…foche facce”

Compagnia Aes Dana (Falconara Marittima) con “Lo spirito del Tiranno”

Compagnia dei Teatranti (Bisceglie) con “Rumors”

Compagnia La Moscheta (Verona) con “Alcazar – Il rifugio”.

Dopo la consegna dei Premi, la serata continuerà con un divertentissimo spettacolo di Angelo Carestia. Comico, cantante, imitatore, presentatore, Carestia è diventato negli ultimi anni un comico eclettico passando con facilità dall’imitazione alle barzellette, dalle canzoni a gags spassose. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, da qualche anno è conduttore per tv e radio locali, oltre ad essere presentatore affidabile e divertente per molte manifestazioni e festival.

Al PalaFolli di Ascoli Piceno sabato 14 aprile, Angelo Carestia porterà tutto il suo repertorio di macchiette e caricature, parodie e brani musicali per divertire ancora una volta il pubblico di Ascolinscena.

La Rassegna nasce nel 2007 da un’idea delle compagnie amatoriali Castoretto Libero, Donattori, Li Freciute e la Compagnia dei Folli. L’edizione XI di Ascolinscena è sostenuta dalla Fita Gatt Marche - Federazione Italiana di Teatro Amatoriale, da Fainplast Compounds srl, dal Gruppo Gabrilelli SpA e dalla Cantina San Filippo di Offida che offre la degustazione di vino al termine di ogni spettacolo.

Inizio serata ore 21:00 – Ingresso € 10,00. Info www.palafolli.it  oppure 0736-35 22 11.


© Riproduzione riservata

Commenti