• Salute
  • Ascoli Piceno, tanta partecipazione per la ''Giornata mondiale dell'attività fisica''

Ascoli Piceno, tanta partecipazione per la ''Giornata mondiale dell'attività fisica''

di Redazione Picenotime

martedì 10 aprile 2018

Tante persone, di ogni età, e provenienti da vari comuni, hanno partecipato alla camminata organizzata in occasione della “Giornata mondiale dell’attività fisica”, manifestazione che si è svolta in tutto in mondo per ricordare l’importanza del movimento come farmaco naturale.

L’iniziativa, che rientra nel progetto “Salute in cammino”, è stata organizzata dall’U.S. Acli Marche ed ha visto abbinare alla promozione dell’attività fisica una maggiore conoscenza del territorio visto che, attraverso la presenza di una guida autorizzata, si è andati alla ricerca di quella “Ascoli Romana” che non finisce mai di sorprendere e che viene sempre apprezzata ogni volta che ne vengono illustrati i principali monumenti e ne viene ricostruita la storia.

Il progetto “Salute in cammino” prosegue ad Ascoli Piceno ogni settimana con partenza da via Oristano 1 (angolo via Napoli) di fronte al Centro socio culturale Tofare.

Il percorso è di 5 chilometri e non occorre essere particolarmente allenati per partecipare ad una iniziativa che vuole contrastare la vita sedentaria e l’inattività fisica che sono concause dell’insorgere di varie patologie.  Si consigliano abbigliamento stagionale, scarpe sportive, è utile portare anche una pila ed un gilet catarifrangente. L’iniziativa è gratuita e per partecipare basta presentarsi sul luogo di partenza 15 minuti prima del via.

Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com e la pagina facebook Salute in cammino Ascoli.


© Riproduzione riservata

Commenti