Ascoli Picchio, Cosmi: “A Foggia per continuare a far punti. Kragl grande protagonista della B”
di Redazione Picenotime
giovedì 12 aprile 2018
L'allenatore dell'Ascoli Picchio Serse Cosmi ha parlato al nostro microfono al Picchio Village prima della partenza per Foggia dove domani sera i bianconeri disputeranno il match valevole per la 35esima giornata del campionato di Serie B.
Ecco le altre dichiarazioni in conferenza stampa di mister Cosmi riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Picchio:
Indisponibili: "Bianchi prosegue il percorso di recupero e rientrerà fra quindici giorni, mentre Pinto ha il problema al collaterale e sarà sicuramente indisponibile per le prossime due gare. E' un peccato per Pinto perché garantiva equilibrio e capacità difensive e tecniche, ma ora c'è l'opportunità per Mignanelli e Martinho; uno dei due lo sostituirà. Cherubin sta bene, è convocato, ma è stato assente dalla partita con la Ternana, troppo tempo per essere preso in considerazione dal primo minuto. Il partner di Monachello? Ci sono tre giocatori con caratteristiche diverse uno dall'altro che possono affiancarlo: Varela, Clemenza e Ganz".
Sul Foggia: "Prima di arrivare all'Ascoli era una delle squadre che seguivo anche con grande simpatia, interpreta il calcio in maniera positiva come vuole il suo allenatore Stroppa. L'ho visto giocare a Parma e ha disputato un primo tempo di grandissimo livello anche quando era in inferiorità numerica. Andrò a Foggia per la prima volta da allenatore, una volta sono stato allo stadio a vedere lo spareggio Perugia-Acireale. E' una città calcisticamente storica. Sarà una partita che affronteremo con due consapevolezze: quella della forza dell'avversario e quella delle nostre qualità. Negli ultimi quattro turni abbiamo trovato la condizione mentale giusta, ma questo non ci tranquillizza perché sappiamo che il Foggia sarà la prima di otto squadre tutte terribili e dovremo tirare fuori il massimo. Se le gare vengono affrontate in una certa maniera, anche l'eventuale differenza tecnica verrebbe compensata. Sento dire che il Foggia in alcuni momenti è una squadra spensierata, ma non sono d'accordo, è organizzata con una filosofia di gioco che è quella di Stroppa, un tecnico che mi è stato sempre simpatico perché è diretto e sincero, vuole giocare meglio degli altri e vincere. Ho stima nei suoi confronti. Se firmerei per il pareggio? Solo se il Foggia si dovesse dimostrare sul campo di essere molto superiore a noi".
Turn over: "Vediamo come stiamo dopo la gara col Foggia. Sappiamo già da ora che col Parma non recupereremo Bianchi e Pinto. La rosa si è ridotta a causa di questi infortuni, senza dimenticare la perdita enorme di Favilli, oltre a quella di Bianchi che non abbiamo da Palermo; siamo un po' stretti in alcuni reparti, ma non importa, abbiamo giovani di qualità come Ganz, D'Urso, Clemenza, Baldini, Castellano che non per colpa loro sono andati a corrente alternata".
Tifosi: "Ben venga se lo stadio sarà pieno, il calcio è fatto di passione e tanta gente, quindi sarà uno stimolo enorme giocare contro una squadra che sta facendo bene e in uno stadio importante. Noi siamo felici che a seguirci saranno tanti tifosi, ho sempre detto che i primi a dare un segnale importante dovevamo essere noi".
Quota salvezza più alta? "Dico che i risultati dei recuperi erano andati come speravamo, mentre l'ultimo turno è andato meno bene in relazione alla nostra vittoria, ma sono abituato a guardare positivo e a cosa sarebbe successo se non avessimo ottenuto tre punti. Inoltre abbiamo recuperato tre punti all'Entella e due a Pro Vercelli e Pescara".
© Riproduzione riservata
Commenti
walter rossi ps
giovedì 12 aprile 2018
Domani si torna a vincere in trasferta, me lo sento!!!!!!
FORZA FOGGIA
giovedì 12 aprile 2018
Anche se COSMI ha avuo belle parole per noi domani vi facciamo vedere il CALCIO SPETTACOLO!!!!!!! FORZA SATANELLI!!!!!!
Paolo10850
giovedì 12 aprile 2018
Fuggi da foggia, ma no pe foggia ma pe i foggiani che stanno a foggia
In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci week end di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News
