• News
  • Cronaca
  • Carabinieri Ascoli Piceno, tre arresti nella notte per furto e rapina

Carabinieri Ascoli Piceno, tre arresti nella notte per furto e rapina

di Redazione Picenotime

venerdì 13 aprile 2018

Nella nottata appena trascorsa i Carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno, impegnati in mirati servizi coordinati per contrastare il crimine predatorio, in due distinte operazioni hanno arrestato tre persone, in particolare:

  • A Monte Urano (FM), i militari della Compagnia di Fermo e quelli della locale Stazione, allertati al 112, sono intervenuti presso l’abitazione di un pensionato del posto, bloccando, nella flagranza del reato di furto aggravato, due soggetti già conosciuti alle forze dell’ordine di 30 e 25 anni (un italiano e un marocchino) i quali avevano appena compiuto il furto in abitazione asportando oggetti di valore che sono stati recuperati e restituiti alla vittima. I due sono stati arrestati e rinchiusi nelle camere di sicurezza della Compagnia di Fermo a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria;

  • A Monsampolo del Tronto, i Carabinieri della locale Stazione, comandata dal Mar. Magg. Antonio Iesce, hanno rintracciato e arrestato un quarantenne del posto, già conosciuto alle forze dell’ordine, poiché colpito da un’ordinanza di carcerazione, emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ascoli Piceno, dovendo scontare una pena di un anno e nove mesi di reclusione per una rapina commessa a San Benedetto del Tronto nel Novembre 2017. L’uomo si trova ora rinchiuso nel carcere di Marino del Tronto.

L’azione dei Carabinieri, sempre attenta e aderente ai bisogni del territorio, continuerà in maniera energica per contrastare i reati predatori e a tutela della cittadinanza. Tutti sono, pertanto, invitati a chiamare subito il 112, ovvero recarsi personalmente in caserma per esporre denunce o soprusi di ogni genere, nonché contattare telematicamente l’Arma anche attraverso il sito www.carabinieri.it.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci