Abbigliamento e accessori, il vintage approda al Fermo Forum

di Redazione Picenotime

lunedì 19 maggio 2014

Il 17 e il 18 Maggio si è tenuto il Vintage Forum in occasione della fiera di auto d'epoca al Fermo Forum, nella zona industriale Girola. Accanto a motori come Giuliette e moto BMW, è stato allestito un salone dedicato ad abbigliamento e accessori.
 
I negozi presenti erano pochi ma di valore. Particolarmente interessanti sono stati gli abiti sulle fantasiose grucce di Usato di Ricerca firmati Chanel, Yves Saint Laurent e Valentino, gli occhiali da sole stile Yoko Ono di Gigole', i bijoux di Palazzo Mannocchi, i giubbotti di pelle da uomo anni Cinquanta di Società Giratempo, gli oggetti di modernariato di Collezione Privata, le valigie Louis Vuitton de Il Bello Ritrovato, le fasce variopinte di Bloody Sparkling Creations. Una bella scoperta è stato il Collaboratorio di Riuso Creativo, un progetto di riutilizzo di elementi di design d'arredamento, artigianato e moda, di cui vi consiglio di visitare il loro spazio web per rendervi conto delle loro originali creazioni.

Per essere la prima edizione, l'impegno è stato notevole anche a fronte dei vari workshop organizzati, quali I love my jeans, in cui si ridava vita ai vecchi jeans trasformandoli in shorts, Papillon mon amour, far diventare scampoli di stoffa papillon, Una Pochette per Te, tessuti modellati pochette, e Vintage Foulard, t-shirt che rinascono foulard. Buona l'iniziativa di far scaricare la riduzione a cinque euro del biglietto dal sito del Fermo Forum.

Per il prossimo anno si spera in un aumento degli espositori per quanto riguarda il settore abbigliamento, così da arrivare piano piano ai livelli del Summer Jamboree di Senigallia!

© riproduzione riservata

vintage al Fermo Forum

vintage al Fermo Forum