• Monticelli Calcio
  • Monticelli, Stallone: ''Nerostellati squadra pericolosissima. A noi serve continuità''

Monticelli, Stallone: ''Nerostellati squadra pericolosissima. A noi serve continuità''

di Redazione Picenotime

sabato 14 aprile 2018

L'allenatore del Monticelli Nico Stallone è intervenuto al termine della rifinitura mattutina in vista del delicato match con i Nerostellati in programma domani pomeriggio allo stadio "Pirani" di Grottammare per la 31esima giornata del girone F di Serie D.

I Nerostellati sono una squadra pericolosissima soprattutto quando gioca fuori casa. Vengono da tre risultati utili positivi lontano dalle mura amiche (vittorie con Pineto e San marino e il pareggio di Jesi dove meritava qualcosina in più). Ha dei giocatori offensivi veloci e bravi nei contropiedi, motivo in più per cui si esalta in trasferta. Rispetto all’andata hanno trovato una compattezza tattica e una buona organizzazione. Può sembrare strano ma in questo momento incontrarla in casa nostra è una delle cose più ostiche che poteva capitarci - ha detto Stallone -. Io spero che ci sia continuità con il lavoro degli ultimi due mesi. In questo periodo la squadra ha fatto benissimo e ha raccolto molto meno di quello che meritava. Stiamo parlando di un gruppo di ragazzi che gioca bene le partite, sa stare in mezzo al campo e ha trovato il giusto equilibrio. Se riusciamo a mantenere questa continuità abbiamo una speranza fondata di poterci salvare. Dipende tutto dalla testa, in questo momento è l’equilibrio nervoso che la fa da padrone. Questa è una squadra abituata a raschiare il barile e a vivere nelle difficoltà. Questi ragazzi vivono in maniera positiva i problemi perchè sono abituati a corciarsi le maniche e a ottenere tutto quello che nella vita si può ottenere da soli”.

Ecco l'elenco dei convocati: Aloisi, Bassini, Bracciatelli, Bruni, Castellana, Ciabuschi, Cocchieri, Crescenzi, Fazzini, Gabrielli, Gesuè, Liberati, Marani, Margarita, Muci, Pantaloni, Petrarulo, Pierantozzi, Sosi, Vallorani.


Nico Stallone

Nico Stallone

© Riproduzione riservata

Commenti