Ascoli Piceno, bel successo di partecipanti per la ''Camminata dei musei''

Redazione Picenotime

16 Aprile 2018

Successo di partecipanti per la tappa ascolana del progetto “Camminata dei musei” che ha avuto come destinazione il museo “Francesco Antonio Marcucci”.

La manifestazione è stata organizzata dall’U.S. Acli provinciale Ascoli/Fermo, col patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, con la collaborazione di Coop Alleanza 3.0 e con il sostegno di Banca Intesa San Paolo nell’ambito dell’iniziativa “Ricostruire le comunità”.

Dopo una camminata, che dal quartiere di Porta Maggiore ha fatto giungere i podisti in pieno centro storico cittadino, la visita ha permesso di conoscere meglio la figura del venerabile Marcucci, ammirare uno splendido museo ed a seguire apprezzare Piazza del popolo, Piazza Arringo e la cattedrale.

Alla manifestazione, che abbina la promozione dell’attività fisica alla conoscenza del territorio, erano presenti l’assessore allo sport e alla pubblica istruzione del Comune di Ascoli Piceno Massimiliano Brugni ed il presidente provinciale dell’U.S. Acli Ascoli/Fermo Giulio Lucidi.

Il prossimo appuntamento con il progetto “Camminata dei musei” si svolgerà domenica 6 maggio a Cupra Marittima con destinazione il Museo archeologico del territorio.

Per ulteriori informazioni si possono consultare i siti internet www.cooperativemarche.it e www.usaclimarche.com, la pagina facebook Progetto “Camminata dei musei” o chiederle al numero whatsapp dedicato 3442229927.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni