• News
  • San Benedetto, arrestato giovane tunisino con 18 grammi di eroina

San Benedetto, arrestato giovane tunisino con 18 grammi di eroina

di Redazione Picenotime

lunedì 19 maggio 2014

La Squadra Mobile di Ascoli Piceno ha concluso ieri, con l’arresto di un tunisino, un’altra operazione antidroga contro il traffico di sostanze stupefacenti lungo la riviera sambenedettese. Da tempo personale della Squadra Mobile notava la presenza di molti assuntori di stupefacenti che per approvvigionarsi della droga, si recano nel comune di Martinsicuro.

Nello specifico, nel decorso pomeriggio, alcune autocivette della Squadra Mobile pedinavano alcuni di questi potenziali acquirenti, riuscendo ad individuare un cittadino straniero, con chiari caratteristiche nordafricane che si aggirava nei pressi di Via Roma di Martinsicuro, dove prendeva contatti con tali acquirenti.

Pertanto il personale procedeva ad affettuare una perquisizione personale nei confronti di Mohamed Ben Alì, tunisino 24enne, irregolare sul territorio nazionale che permetteva di rinvenire, opportunamente celata all’interno delle tasche del proprio giubbotto, vari involucri di eroina per un peso complessivo di 18 grammi di eroina brown sugar; stupefacente che immesso sul mercato rivierasco, opportunamente tagliato, avrebbe fruttato circa 1.400 euro.

Ultimate le formalità di rito l’arrestato è stato associato presso la propria abitazione di Colonnella mentre nella mattinata odierna si è svolto il processo per direttissima presso il Tribunale di Teramo per la convalida dell’arresto.

L’operazione rientra nell’ambito di una più vasta e complessa attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti che la Squadra Mobile sta effettuando lungo l’intero litorale, attraverso un rafforzamento dei servizi antidroga in vista dell’apertura della stagione turistica estiva.  

Mohamed Ben Alì

Mohamed Ben Alì