• Comunicati Stampa
  • Ascoli Piceno, proclamazione lauree in infermieristica a Palazzo dei Capitani

Ascoli Piceno, proclamazione lauree in infermieristica a Palazzo dei Capitani

di Redazione Picenotime

giovedì 19 aprile 2018

Lunedì 23 aprile 2018 al Palazzo dei Capitani del Popolo in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno si terrà la proclamazione delle lauree del Corso di Laurea in Infermieristica. La stampa è invitata a partecipare alla cerimonia che si terrà alle 10:15 che si inserisce nel più ampio programma delle “Lauree in piazza” voluto dal rettore Sauro Longhi per avvicinare sempre di più l’Università e i suoi laureati alla Città.

 “Le nostre studentesse e i nostri studenti sono bravi. L’impegno che riservano allo studio unito alla qualità de nostri corsi, fa sì che al termine degli studi riescano facilmente ad entrare nel mondo del lavoro – afferma Longhi. Secondo i dati Almalaurea del 2017 il 90,2% di laureati magistrali trova lavoro a tre anni dal titolo, ampiamente sopra la media nazionale che si ferma all’82,1%. Oggi il 77% dei nostri studenti proviene da famiglie con genitori non laureati, a conferma del ruolo di ascensore sociale che la nostra università svolge.”

 Il programma dell’evento

- Ore 8:30 inizio della discussione delle tesi di laurea in infermieristica

- Ore 10:15 proclamazione della lauree da parte del Rettore Prof. Sauro Longhi.

- Ore 10:30 simposio “Lo status professionale e sociale dell’Infermiere dopo l’approvazione della legge di riordino delle Professioni Sanitarie” (Evento ECM).

Interverranno: S.E.R Mons. Giovanni D’Ercole Vecvovo di Ascoli Piceno su “Gli infermieri e le qualità indispensabili per accompagnare e anche per guarire. Guido Castelli sindaco di Ascoli Piceno “Il Governo del territorio e le opportunità per l’occupazione infermieristica”. La Prof.ssa Elena Spina “Le Dimensioni Sociologiche nel percorso di professionalizzazione dell’Infermiere. Alcune riflessioni. Prof. Mauro Pesaresi “La responsabilità dell’Essere infermiere”.

La tavola rotonda sarà moderata dal Prof. Roberto Di Primio, dalla Dott.ssa Traini e dal dott. Troiani.

Commenti

Approfondisci