• Ascoli Time
  • Cremonese-Ascoli 1-2, Cosmi: ''Siamo rientrati in gara dopo rigore. Ripresa con piglio giusto''

Cremonese-Ascoli 1-2, Cosmi: ''Siamo rientrati in gara dopo rigore. Ripresa con piglio giusto''

di Redazione Picenotime

sabato 21 aprile 2018

L'allenatore dell'Ascoli Picchio Serse Cosmi ha commentato l'importantissima vittoria contro la Cremonese nel contesto della 37esima giornata del campionato di Serie B nella sala stampa dello stadio "Zini".

"Prendere un gol all’inizio non è il massimo, è difficile per chi vive situazione emotiva particolare - ha detto Cosmi -. Siamo rientrati in gara dopo il rigore e piano piano siamo stati più convinti. Abbiamo affrontato il secondo tempo con il piglio giusto, abbiamo capito che potevamo palleggiare meglio, abbiamo segnato vantaggio e abbiamo sprecato occasioni clamorose per incrementare il vantaggio. Di solito quando non incrementi ti devi difendere e in parte è stato così, salvo sprecare qualche contropiede davvero gestito male. Vittoria meritatissima in considerazione del fatto che abbiamo giocato in grande emergenza. Cremonese senza fiato? Ero più preoccupato dal gol preso e dall’atteggiamento nostro ma poi abbiamo preso campo. Il rigore ci ha dato serenità e fiducia e ci ha spinto a cambiare gara perché stavamo meglio. Lores Varela amareggiato per l'errore tecnico, ha sbagliato un gol fatto. Lui deve pensare di aver fatto una bella gara. Se arrivi davanti alla porta diverse volte capita di poter sbagliare. Alla Cremonese faccio complimenti per il contesto moderato ed educato, uno dei pochi che ho vissuto ed era la prima volta che venivo allo "Zini" a giocare. E' normale che se perdi in casa ci sta la contestazione. La prossima sfida è con il Perugia, la squadra della mia città, che affronteremo in casa al "Del Duca". Non vedo l’ora che arrivi il 96’ dopo aver ottenuto il risultato. Intanto il Perugia lo guarderò molto coinvolto in tv domani sera".

"Questa vittoria è molto importante perchè ci permette di incrementare ulteriormente la nostra classifica, vedo che anche le altre squadre nella bassa classifica stanno procedendo a un buon ritmo - ha poi aggiunto Cosmi in zona mista al microfono di Sky Sport -. Non si può mollare di un centimetro, nelle ultime 7 partite abbiamo fatto 4 vittorie, un pareggio e due sconfitte con Foggia e Parma, c'è da ritenersi soddisfatti, molto soddisfatti. Bisogna affrontare al meglio il Perugia in casa, poi ci saranno gli scontri diretti con Entella, Avellino, Pescara e Brescia in cui dovremo fare quei punti che ci potrebbero dare una salvezza che avrebbe del miracoloso, quasi un'impresa. I complimenti di Bellini che mi paragona al suo miglior vino? Mi riconosco nell'etichetta Passione e Visione, sono delle mie caratteristiche e sono stati sempre due miei valori. Sono un po' visionario, a volte vedo cose che apparentemente sono difficilI da raggiungere, lo ringrazio per le belle parole anche se (ndr dice scherzando) non mi ha ancora dato una bottiglia di vino... Il gesto di Monachello che mima la testa? Lui dice testa, quello che gli avevo detto io, queste sono gare dove appunto conta la testa, lo avevo detto anche prima del match. Il calcio ti impone di dover ragionare, poi serviva coraggio e la squadra oggi ne ha avuto. Siamo stati premiati per questo e anche per qualità tecniche, potevamo chiuderla anche prima e potevamo non soffrire fino alla fine": 


CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA COSMI POST CREMONESE-ASCOLI 1-2


Serse Cosmi

Serse Cosmi

© Riproduzione riservata

Commenti

Paolo65
sabato 21 aprile 2018

Grande Serse, vittoria meritatissima. Adesso testa bassa e pedalare.


Mocii80
sabato 21 aprile 2018

Questa salvezza, casomai dovesse arrivare -facciamo i dovuti scongiuri- avrebbe un solo nome e cognome: Serse Cosmi.


Fra61
sabato 21 aprile 2018

Bravo Serve..avanti cosi' Adesso asfaltiamo il Perugia e ci rimettiamo in carreggiata Grande gaetano sei diventato la nostra bandiera Bravi tutti Avanti cosi' fino alla miracolosa salvezza e sara' un tripudio. Onore ai nostri colori Grande Prova di carattere e tenacia dei nostri ragazzi Meravigliosiiiii


In totale ci sono 13 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.