• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Under 17 da impazzire! Quarti in tasca e sfida al Torino ad inizio Giugno

Ascoli Picchio, Under 17 da impazzire! Quarti in tasca e sfida al Torino ad inizio Giugno

di Redazione Picenotime

lunedì 23 aprile 2018

L’Under 17 A-B dell'Ascoli Picchio guidata da mister Luciano Cerasi, grazie alla bellissima vittoria ottenuta sul campo del Foggia, ha raggiunto un risultato storico.

Il pass per i play off era già stato staccato un paio di settimane fa ma ieri, con la contemporanea sconfitta del Benevento a Napoli, i giovani bianconeri si sono aggiudicati la seconda piazza del girone C che dà di diritto l’accesso diretto ai quarti di finale.  Le sei squadre già qualificate per i quarti di finale sono: Roma, Atalanta, Juventus, Inter, Torino e l’Ascoli.  I restanti due posti se li contenderanno attraverso i playoff Milan, Sampdoria, Napoli, Novara, Genova, Frosinone, Benevento e Cagliari.

L’Ascoli Picchio Under 17 (classe 2001), unica squadra di Serie B ad essere arrivata già ai quarti di finale, è stata ricostruita completamente dall’arrivo del responsabile del settore giovanile Cetteo Di Mascio che, insieme ai suoi collaboratori, è ripartito proprio dai ragazzi del 2001 e quelli del 2000 (secondi in classifica nel Campionato Primavera 2).

L’Under 17 ha raggiunto questo traguardo importantissimo nonostante le problematiche legate ai campi di gioco e il trasferimento alla Juventus di Davide Di Francesco a Gennaio. I quarti di finale, vista la partecipazione della nazionale italiana Under 17 agli Europei, si svolgeranno con gare di andata e ritorno nei giorni 3 e 10 Giugno contro i pari età del Torino.


© Riproduzione riservata

Commenti

giggione
lunedì 23 aprile 2018

non capisco.................. come mai i tifosi vogliono cacciare bellini quando il settore giovanile funziona ha meraviglia? non è il settore giovanile ha trainare la prima squadra? l'atalanta insegna questo ho mi sbaglio? ma forse a ragione il sindaco tacere tacere e sempre tacere quando si h la coscienza tanta ma tanta sporca che poi il tempo fa dimenticare tutto e noi lo voteremo di nuovo. vero ultras?


Pietro
lunedì 23 aprile 2018

Giggione....posso anche condividere...ma almeno fai pace con l’italiano.......!!!


guido
lunedì 23 aprile 2018

Carissimo Gigio, purtroppo, ed ingrandisco PURTROPPO, non é il settore giovanile a trainare l'Ascoli Calcio. Se cosí fosse stato stavamo già in A.


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.