• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Cosmi: “Atteggiamento conta più del modulo. Perugia avrà grande voglia di riscatto”

Ascoli Picchio, Cosmi: “Atteggiamento conta più del modulo. Perugia avrà grande voglia di riscatto”

di Redazione Picenotime

venerdì 27 aprile 2018

L'allenatore dell'Ascoli Picchio Serse Cosmi ha parlato al nostro microfono nella sala stampa della sede di Corso Vittorio Emanuele alla viglia del match interno contro il Perugia valevole per la 38esima giornata del campionato di Serie B.




Ecco le altre dichiarazioni in conferenza stampa di Serse Cosmi riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Picchio: "E' una partita speciale, ma l'importanza che hanno per l'Ascoli il risultato e la classifica mi consente di viverla con meno pensieri per la testa perché ho chiare le nostre priorità. Il mestiere di allenatore ti porta sempre a lavorare per tirare fuori il massimo da ogni partita e quindi non ci sarà spazio per altri discorsi diversi dal campo. Non è la prima volta che affronto il Perugia da avversario, è capitato due volte col Genoa e quattro volte col Trapani".

La settimana di preparazione al match e le assenze: "Il risultato di Cremona è stato importantissimo, ma quella di domani sarà un'altra partita, sarà la prima di tre sfide casalinghe e vogliamo che per noi questo rappresenti un piccolo vantaggio. In settimana la presenza del Presidente è stata importante e ci ha fatto piacere. Favilli? Questa settimana ha svolto col gruppo solo le esercitazioni tecniche e ho capito quanto abbiamo perso, la sua è stata un'assenza troppo importante e troppo difficile da sopportare per una squadra come la nostra. Strada facendo abbiamo perso un po' di interni di ruolo, quando sono arrivato avevo Bianchi, Martinho, Carpani e D'Urso e per domani ha recuperato solo quest'ultimo; a Cremona comunque Addae e  Kanoute hanno saputo interpretare quel ruolo abbastanza bene".

Formazione: "Ho un paio di dubbi, uno con riferimento ai tre di difesa e un altro relativo all'esterno di destra; giocherà o Florio, che ha fatto bene a Cremona anche in occasione del rigore o Mogos. Non mi piace parlare di turn over, ma è normale che con tre gare ravvicinate e i primi caldi devo prendere in considerazione un po' di turnazione. Varela-Monachello? Stanno bene insieme, danno profondità e gol, stanno meglio di tutti in questo momento anche se Varela ha un modo di giocare che non gli consente di reggere 90 minuti, ma abbiamo Ganz, Clemenza, Rosseti e De Feo che possono subentrare".

Sul Perugia: "E' una squadra di assoluto livello, Di Carmine sta facendo un grandissimo campionato, ma il Perugia non è solo lui: mi vengono in mente Cerri, che ha segnato tanti gol e ha fatto tanti assist anche decisivi, Diamanti che è uno che ha sempre saputo giocare molto bene a calcio e che sarà pericoloso fino all'ultima partita che disputerà, c'è una difesa affidabile con Del Prete, Belmonte e Volta anche se nelle ultime gare sono finiti un po' nel mirino per i gol incassati; a centrocampo Gustafson è quello che mi ha impressionato di più, ma cito anche Colombatto senza dimenticare gli attaccanti Buonaiuto, Mustacchio".


Serse Cosmi

Serse Cosmi

© Riproduzione riservata

Commenti

remo
venerdì 27 aprile 2018

Vai mister, grintosi e rock come il tuo giubbetto, daje!!!!


Baco Sbn74
venerdì 27 aprile 2018

E' quelo che dico sempre io... In Ascoli tutti mister..... de sta cippa. A me intressa solo che lasquadra dia il cuore in campo. Contestualmente mi fido di un allenatore di esperienza come Cosmi che, ovviamente, é un umano e puó anche sbagliare, come tutti noi del resto. Avanti tutti Mister, sei i N.1 !!! Baco74


POTENZA ⚡ PICENA
venerdì 27 aprile 2018

Daglje Serse, azza la musica a tutta !!!


In totale ci sono 15 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.