• News
  • Carabinieri Ascoli Piceno, arrestato insospettabile 29enne per coltivazione marijuana

Carabinieri Ascoli Piceno, arrestato insospettabile 29enne per coltivazione marijuana

di Redazione Picenotime

venerdì 27 aprile 2018

I Carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno sempre più impegnati a contrastare il traffico di stupefacenti che, oltre a garantire illeciti arricchimenti da parte del crimine, provoca problemi sociali notevoli, ingenerando altre forme di delittuosità.

In particolare, nella serata di ieri, i militari della Compagnia Carabinieri di San Benedetto del Tronto e della locale Stazione, dopo delicati servizi di osservazione e pedinamento, hanno tratto in arresto un insospettabile 29enne di San Benedetto del Tronto, il quale, a seguito di perquisizione presso la propria abitazione, è stato trovato in possesso di un vero e proprio impianto per la coltivazione ed essiccazione di marijuana, costituito da aspiratori, lampade, climatizzatore, e quant'altro necessario per portare a completamento il processo di produzione della sostanza in modo autonomo e professionale. Sono state  rinvenute numerose piantine appena innestate, ed un quantitativo totale di 230 grammi di marijuana già essiccata e pronta per essere immessa nel mercato degli stupefacenti della riviera. L’uomo è stato quindi arrestato per produzione, traffico e detenzione di stupefacente e condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ascoli Piceno.

L’azione dei Carabinieri ancora una volta ha dimostrato, attraverso una concreta aderenza al territorio, che è alta l’attenzione verso il contrasto al traffico di stupefacenti, in particolare tra i giovani, a tutela dei cittadini onesti. Tutti sono invitati a chiamare subito il 112 in caso di necessità, ovvero recarsi  personalmente in caserma per esporre denunce o soprusi di ogni genere, nonché contattare telematicamente l’Arma anche attraverso il sito www.carabinieri.it. 



© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci