• Comunicati Stampa
  • Regione Marche: successo per il seminario di formazione per borsisti ''Over 30''

Regione Marche: successo per il seminario di formazione per borsisti ''Over 30''

di Redazione Picenotime

venerdì 04 maggio 2018

La Regione Marche ha organizzato, la scorsa settimana, un seminario di formazione obbligatoria rivolto ai 400 titolari delle borse lavoro “Over 30”, che si sono concluse proprio a fine aprile. In totale, per la provincia di Ascoli Piceno, hanno beneficiato della misura finanziata con risorse comunitarie, circa 575 tirocinanti che hanno svolto un periodo di lavoro, della durata di sei mesi, all’interno di aziende del territorio. 

Nel corso della due giorni, ospitata nell’aula congressi della Camera di Commercio, si sono succeduti gli interventi degli orientatori del Centro per l’Impiego, dei referenti dell’agenzia Anpal Servizi e dei rappresentanti sindacali che si sono soffermati su temi quali le disposizioni del Decreto 150, la ricerca del lavoro all’estero con il programma Eures, la sicurezza nei luoghi di lavoro e l’orientamento professionale. 

Per l’occasione sono intervenuti anche i rappresentati istituzionali e i vertici dell’Assessorato regionale al Lavoro che hanno avuto modo di confrontarsi direttamente con i tirocinanti e ascoltare le loro osservazioni al termine dell’esperienza lavorativa appena vissuta. 


 

Commenti

Approfondisci