"SOGNARE... VIAGGIARE", INTERESSANTE SEMINARIO A SAN BENEDETTO

Redazione Picenotime

30 Marzo 2013


Martedì 2 Aprile alle 19.30, presso la scuola di danza Dance Works al Palariviera di San Benedetto del Tronto, la Dott.ssa Anita Perotti condurrà un interessante seminario di mediazione corporea ed espressiva dal titolo "Sognare... Viaggiare".

"L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi". L'iniziativa prende vita proprio da queste bellissime parole del geniale Marcel Proust, lo scrittore francese più tradotto e diffuso al mondo ed uno dei più importanti della letteratura europea del Novecento.

Si dice spesso che la vita è un viaggio, un cammino individuale che non comporta necessariamente mutamenti di luogo. Sono gli avvenimenti e il fluire del tempo a mutare una persona. Qualunque cosa si sogni d'intraprendere, bisogna cominciarla.

L'audacia ha del genio, del potere, della magia. Esistono diversi tipi di viaggio: quello reale e quello che si intraprende nel proprio mondo interiore. Durante il viaggio l'uomo non torna nello stesso punto da cui è partito, perchè, nel frattempo, lui stesso è cambiato. Da sè stessi non si può sfuggire...

Il seminario del 2 Aprile della Dott.ssa Anita Perotti si svolgerà dalle ore 19.30 fino alle 22 e la quota di partecipazione è di 25 euro. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile telefonare ai numeri 349/7934413, 348/3675210 e 340/5336071.

© riproduzione riservata
PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni