• Comunicati Stampa
  • Progetto ''Oasi di Asterix'', all'Eco Services piccoli allievi alle prese con la cura del verde

Progetto ''Oasi di Asterix'', all'Eco Services piccoli allievi alle prese con la cura del verde

di Redazione Picenotime

sabato 12 maggio 2018

Giornate dedicate al rispetto della natura ed alla conoscenza del giardinaggio si svolgeranno ad Ascoli Piceno presso l'azienda Eco Services di Giuseppe Traini, da sempre sostenitore del progetto "Oasi di Asterix". 

Le scuole che hanno aderito a questa ennesima iniziativa sono l'infanzia di Appignano, Castorano e Villa Sant'Antonio. "Siamo contenti - riferisce Giuseppe Traini - di ospitare i piccoli allievi delle scuole del progetto Oasi di Asterix, che anche quest'anno ci onorano della loro presenza. È nostro intento farli avvicinare, fin dall'età infantile, ad una corretta educazione del verde ed al rispetto della natura, che abbinata allo sport rappresentano una forma di vita. Nell'arco della giornata i bambini impareranno a rinvasare una piantina da orto o da fiore che verrà donata dall'Eco Services e di cui i piccoli allievi prenderanno cura nelle loro case. Il mese di maggio - aggiunge Traini - sarà colmo d'iniziative: saranno presentate a breve le 2 feste dello sport il 24 maggio ad Arquata e il 26 presso il Centro Sportivo Eco Services con tutti i bambini che hanno aderito al progetto". 

Si ringraziano tutte le aziende e gli enti che hanno sostenuto questa lodevole iniziativa: Gruppo Gabrielli, Fainplast, Ciam, Atf, Teodori Assicurazioni, Passione Carnale, Comune di Ascoli Piceno, Fondazione Carisap, Ciù Ciù Vini, Estra Energia nel futuro, Piceno Gas vendita, Panichi srl, Yuma Comunicazione.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci