Ascoli-Brescia, tutte le possibili combinazioni di Picchio e Rondinelle negli ultimi 90 minuti

Redazione Picenotime

15 Maggio 2018

L'Ascoli Picchio sarà chiamato ad una vittoria contro il Brescia nell'ultima giornata del campionato di Serie B 2017/2018 per ottenere la salvezza diretta a quota 48 punti (nel 2016/2017 ai bianconeri servirono 49 punti, nel 2015/2016 ne bastarono 47). In caso di pareggio nel match interno contro il Brescia, la squadra di Cosmi si salverebbe solamente in caso di sconfitta dell'Avellino a Terni e di mancato successo interno del Novara contro la Virtus Entella. 

L'Ascoli, che ha già aritmeticamente evitato la retrocessione diretta, si troverebbe ad affrontare i playout in programma il 24 e 31 Maggio 2018. E' importante ricordare che in caso di arrivo a pari punti di quartultima e quintultima, il vantaggio negli scontri diretti o eventualmente nella differenza reti garantirebbe solo il fattore campo favorevole, quindi poter giocare in casa il match di ritorno. Non varrebbe invece la possibilità di poter usufruire di 2 risultati su 3, quindi in caso di doppio pareggio dopo i 180 minuti regolamentari si passerebbe a due tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore per determinare chi delle due squadre manterrà la categoria. Ecco tutte le possibili combinazioni playout dell'Ascoli: 

1- L'Ascoli pareggia con il Brescia, il Novara pareggia con l'Entella e l'Avellino vince o pareggia a Terni (playout da miglior classificata con il Novara)

2- L'Ascoli pareggia con il Brescia, il Novara perde con l'Entella e l'Avellino vince o pareggia a Terni (playout da miglior classificata con l'Entella)

3- L'Ascoli pareggia con il Brescia, l'Avellino perde a Terni ed il Novara vince con l'Entella (playout da miglior classificata con l'Avellino)

4- L'Ascoli pareggia con il Brescia, l'Avellino pareggia a Terni ed il Novara vince con l'Entella (playout da peggior classificata con l'Avellino, solo con fattore campo a favore degli irpini)

5- L'Ascoli perde con il Brescia e l'Entella vince con il Novara (playout da miglior classificata con l'Entella)

6- L'Ascoli perde con il Brescia, il Novara pareggia con l'Entella e l'Avellino perde a Terni (playout da miglior classificata con il Novara, solo con il fattore campo a favore dei piemontesi)

7- L'Ascoli perde con il Brescia, il Novara pareggia con l'Entella e l'Avellino pareggia o vince a Terni (playout da peggior classificata con il Novara, solo con il fattore campo a favore dei piemontesi)

8- L'Ascoli perde con il Brescia, il Novara vince con l'Entella e l'Avellino pareggia o perde a Terni (playout da peggior classificata con l'Avellino, in caso di sconfitta gli irpini godrebbero solo del fattore campo)

9- L'Ascoli perde con il Brescia, il Novara vince con l'Entella, l'Avellino vince a Terni (playout da peggior classificata con il Novara)

10- L'Ascoli perde o pareggia con il Brescia, il Novara vince con l'Entella, l'Avellino vince a Terni, Pescara e Cesena perdono (playout da peggior classificata con il Pescara)

11- L'Ascoli perde o pareggia con il Brescia, il Novara vince con l'Entella, l'Avellino vince a Terni, Pescara non perde a Venezia e Cesena perde con la Cremonese (playout da peggior classificata con il Cesena).

Per il Brescia sarà invece salvezza matematica in caso di vittoria e pareggio al "Del Duca" ma anche, grazie ad un paio di combinazioni, in caso di sconfitta. Rondinelle ugualmente salve se non vincono Avellino e Novara oppure se una delle due vince, l'altra non deve vincere e deve perdere il Pescara.

Queste invece le possibili combinazioni playout della squadra di Pulga:

1- Brescia-Avellino (con 2 risultati su 3 a favore del Brescia) se il Brescia perde ad Ascoli, l'Avellino non vince, il Novara vince e Pescara e Cesena non perdono.

2- Brescia-Pescara (solo con fattore campo a favore del Brescia) se il Brescia perde ad Ascoli, vincono sia il Novara che l'Avellino e perde il Pescara indipendentemente dal Cesena. 

3- Brescia-Entella (con 2 risultati su 3 a favore del Brescia) se il Brescia perde ad Ascoli, vince l'Avellino, non perde il Pescara e l'Entella vince a Novara, indipendentemente dal Cesena.

4- Brescia-Novara (con 2 risultati su 3 a favore del Brescia) se il Brescia perde ad Ascoli, vince l'Avellino, non perde il Pescara, pareggia il Novara, indipendentemente dal Cesena.

5- Novara-Brescia (con fattore campo a favore del Novara) se il Brescia perde ad Ascoli, vincono Avellino e Novara, non perdono Pescara e Cesena.

6- Cesena-Brescia (con fattore campo a favore del Cesena) se il Brescia perde ad Ascoli, vincono sia Novara che Avellino, non perde il Pescara e perde il Cesena. 

CLASSIFICA

82 EMPOLI

71 FROSINONE

69 PARMA

68 PALERMO

66 VENEZIA

64 BARI

63 CITTADELLA

60 PERUGIA

57 FOGGIA

53 SPEZIA

52 CARPI

51 SALERNITANA

48 CREMONESE

47 CESENA

47 BRESCIA

47 PESCARA

45 AVELLINO

45 ASCOLI

44 NOVARA

41 ENTELLA

40 PRO VERCELLI

37 TERNANA


42° TURNO: NOVARA-ENTELLA, ASCOLI-BRESCIA, VENEZIA-PESCARA, EMPOLI-PERUGIA, FROSINONE-FOGGIA, CITTADELLA-PRO VERCELLI, SPEZIA-PARMA, BARI-CARPI, CESENA-CREMONESE, TERNANA-AVELLINO, SALERNITANA-PALERMO


© Riproduzione riservata

Commenti (10)

Luca (AP) 15 Maggio 2018 15:49

Ecco, appunto, sogna vence e basta!


walter rossi ps 15 Maggio 2018 16:16

Esiste solo una combinazione per me: VINCERE!!!!


the punischer 15 Maggio 2018 16:43

VINCERE E VINCEREMO


cucciolo69 15 Maggio 2018 17:25

Addae che va in contropiede al 90° a Pescara...ancora con tanta forza e tanta voglia...immagine straordinaria! Ecco, 11 in campo così per 95 minuti e la serie B sarà in cassaforte! Grinta, coraggio e mira un po' più precisa...niente calcoli, arrotiamoli!!!


Porto san Giorgio 66 15 Maggio 2018 17:45

Troppe combinazioni ..........da evitare vincendo. Daje PICCHIO!!!!!


popolo della piazza 15 Maggio 2018 18:49

bando alla scaramanzia mi sono gia' giocato 20e quota 11 sulla snai il 2 0 per noi ,daje picchio


carlo 15 Maggio 2018 22:04

Più tifosi e più fazzolettini per il dopo partita


Gigi 16 Maggio 2018 10:56

Già le mie coronarie reggeranno a stento venerdì, impossibile sopportare pure i play out!
vincere venerdì senza tosce!!


ASCOLANO tra i pesciari 16 Maggio 2018 18:43

Sicurissimo ke ci strasalveremo,......!!! poi?... Facciamo, kiediamo, pretendiamo qualcosa in più da bellini o no?.. Noi non siamo solo TIFOSI, siamo un POPOLO DI TIFOSI che si ESTENDE dalle foci del fiume ESINO alle foci del fiume SALINELLO e pochissime squadre sono così strutturate nel territorio extraRegionale!!!.... Forza ASCOLI per SEMPRE..


REZA 17 Maggio 2018 00:00

E una partita da vincere con denti e unghie non scherziamo
Npn se ne frega altri cosa fanno e unica partita fentro o fuori dai ascoli.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni