Ascoli-Brescia, Ultras al lavoro per coreografia. Negli ultimi anni grande spettacolo in Curva Sud

Redazione Picenotime

16 Maggio 2018

Cresce l'attesa per la decisiva sfida salvezza tra Ascoli Picchio e Brescia in programma Venerdì 18 Maggio alle ore 20:30 allo stadio "Del Duca" per la 42esima ed ultima giornata del campionato di Serie B.

I gruppi organizzati della Curva Sud stanno lavorando da giorni senza sosta per allestire una spettacolare coreografia che farà da cornice all'ingresso in campo delle due squadre.

Negli ultimi anni gli Ultras bianconeri si sono resi protagonisti di splendide coreografie che sono rimaste nella memoria collettiva e che hanno catturato l'attenzione di appassionati e addetti ai lavori anche fuori dal Piceno.




© Riproduzione riservata

Commenti (22)

inotto 16 Maggio 2018 16:07

Pelle d'oca...
Non vedo l'ora che sia venerdì


perepeppe 16 Maggio 2018 16:09

una società di dilettanti.un amministrazione Comunale scandalosa non merita il professionismo calcistico


sandrone 16 Maggio 2018 16:09

Video spettacolare, da brividi!!!!!


alessandro 16 Maggio 2018 16:56

LA REGINA DELLE MARCHE SIAMO NOI!!!


fra61 16 Maggio 2018 17:14

Che meraviglia
Venerdi
Sara' Uno spettacolo indimenticabile che restera' nella memoria come uno degli anni piu sofferti
Esaltiamo questi ragazzi trsciniamoli dove era impensabile arrivare.
Conquistiamo la nostra Champions
Avanti ragazzi. A tutta forza alla conquista di questa vittoria
FORZA ASCOLI
FORZA PICCHIO
FORZA RAGAZZI. BIANCONERI


asnkvola 16 Maggio 2018 18:27

Bellini ha sempre voluto destinare la nord ai nostri tifosi ma qualcuno ha preferito scegliere l'impalcatura, questa è la verità, se qualcuno della sud ragionava e accettava la nord a quest'ora non c'erano problemi


Dai tempi dello Squarcia 16 Maggio 2018 18:31

io c'ero quella domenica di maggio Ascoli Caglisti 2/0 e purtroppo ripartii subito e così farò anche venerdì e ciò sta a significare che le rondinelle ce le mangiamo DAJEEEE PICCHIO


simosbn74 16 Maggio 2018 19:33

Allora la storia della nord a noi è solo una leggenda metropolitana. Non è possibile: 1 gli ospiti li fai passare sul ponte?
2 comunque non ci sarebbe stata la curva mobile o se c’era completamente destinata agli ospiti, ok c’erano 1300 biglietti in più, ma non mi pare sono rimasti fuori in 1300, molto di piu. Il sindaco non lo rispetto come non rispetto nessun politico. Ma Cagliari Frosinone crenona Empoli Juventus gliel’ha fatto il comune lo stadio? Mi pare proprio di no, al sindaco interessano solo i voti a Bellini il suo business, vedi il Picchio Village. Stop aveva ragione paolo65 fate l’abbonamento la prossima volta. Perché purtroppo è stato tolto il biglietto a chi è sempre stato presente. Prendetevela con gli occasionali


Porto san Giorgio 66 16 Maggio 2018 19:35

Unici!!!!!!
Presente a tutte le coreografie del video.......ognuna di loro un ricordo indelebile. Daje PICCHIO.....daje popolo PICENO!!!


ascolano 16 Maggio 2018 19:39

sei un genio.....i tifosi ospiti dove li metti.


Skyfo 16 Maggio 2018 20:17

questa iniziativa mi preoccupa, perché negli ultimi anni spesso le coreografie hanno portato male!!!!...spero proprio di essere smentito!!!


Mk 16 Maggio 2018 20:31

Negli ultimi anni??? da sempre e per sempre !


Luca 16 Maggio 2018 20:39

Asknvola cosa sarebbe cambiato secondo la tua logica lungimirante?...te lo dico io,500 biglietti in piu' per chi non ha mai creduto o sofferto insiema a questa squadra e alla curva!!!


LORENZO CAPRO' 16 Maggio 2018 21:16

ASKNVOLA VUOI VEDERE CHE ALLA FINE LA COLPA È DEI TIFOSI? NO, NO , NON CI STO', NOI TIFOSI SICCOME ABBIAMO CAPITO CHE SIAMO GUIDATI DA UNA SOCIETÀ DI INCOMPETENTI , CERCHIAMO IN TUTTI I MODI DI AIUTARE CHI CI COMANDA A COMMETTERE MENO ERRORI ,PERCHÉ ABBIAMO CAPITO CHE SONO CAPACI DI SBAGLIARE OGNI COSA. REPUTO GIUSTISSIMA LA SCELTA DELLA CURVA TEMPORANEA, L'ERRORE INVECE È STATO QUELLO DI NON AVER FATTO FARE I LAVORI NEI DISTINTI EST DOVE POTEVANO ANDARE I TIFOSI AVVERSARI , LASCIANDO AGLI ASCOLANI L'INTERA CURVA NORD A DISPOSIZIONE. PURTROPPO ANCHE QUEST'ULTIMO FA' PARTE DELLE TANTE SCELTE SBAGLIATE DEL NOSTRO MANAGEMENT E DEL PRESIDENTE. ALLORA LA DOMANDA È QUESTA : I TIFOSI CHE SI FANNO UNA MAREA DI KM, CHE SPENDONO TANTI SOLDI PER LE TRASFERTE , CHE TIFANO FINO AD USCIRE SENZA VOCE DALLO STADIO , CHE COLPA HANNO ??? FORSE QUELLA DI AMARE TROPPO L'ASCOLI???'ASNKVOLA PERFAVORE RIFLETTI PRIMA DI SCRIVERE.


Giuliano 16 Maggio 2018 21:23

Ascoli -Cagliari io c'ero.una pertita con il coltello tra i denti.venerdi se i nostri imtassero i loro colleghi bianconeri di quella partita non c'è trippa per gatti come dicono a Roma forza ragazzi.che il traguardo è a vista .


asnkvola 16 Maggio 2018 22:15

I tifosi ospiti si attaccavano,non si doveva costruire quell'obrobrio di ferro dietro la porta,appena resa inagibile la sud la soluzione naturale era spostare tutti in curva nord,alla federazione si diceva che non era più possibile per il momento destinare un posto per i tifosi ospiti con la scusa della tribuna nuova non ancora pronta e curva sud resa inagibile dal terremoto,non appena risolti i cavoli di casa nostra si trovava un posto per gli ospiti,costruire quel ferraccio dietro la porta è la cosa più assurda che si poteva fare quando si ha a disposizione la bella curva nord in grado di ospitare 1000 tifosi in più di suo e in aggiunta si poteva aprire il cancello laterale dei distinti così i posti in più erano 2000,invece qualche tifoso ha iniziato a dire che alla nord non ci andava e via discorrendo,come del resto la questione dei biglietti,prima tutti i tifosi che volevano i biglietti a prezzi popolari e poi quando la società li ascolta e ce li mette ma vanno esauriti in tre ore dopo tutti a dare colpe a questo e a quello......Ma come prima andava bene poi non va più bene? Morale della favola" chi la vò cotta e chi la vò cruda" non va bene mai niente ma la questione curva nord è stata colpa dei tifosi che non l'hanno voluta come ripiego momentaneo in assenza della sud,adesso chi è rimasto fuori si attacca due volte perchè sono gli stessi che hanno voluto il biglietto a 5 euro.


ASCOLI NEL CUORE 17 Maggio 2018 12:38

Vorrei chiedere alla redazione di PicenoTime o da chi ne è al corrente se è vera la notizia dell'installazione di un maxi-schermo nel piazzale dello stadio?


sarò sempre del settembre 17 Maggio 2018 12:47

Stavolta do ragione ad Asnkvola


Ale0897 17 Maggio 2018 16:00

Si è fatto bene a voler rimanere in Sud
Se stavamo in Nord la Sud sarebbe stata abbandonata al suo destino (DISTRUZIONE TOTALE)


asnkvola 17 Maggio 2018 17:48

La curva sud e la tribuna centrale stanno sul piano del terremoto,ci vorranno anni ma accederanno ai fondi e le rifaranno,dunque spostarsi alla nord era la cosa più semplice e anche la più efficace.


matteos 17 Maggio 2018 18:41

non posso essere allo stadio perche' sto facendo terapie ma il picchio e' sempre nel mio cuore
forza ascoli


sarò sempre del settembre 17 Maggio 2018 22:13

In bocca al lupo matteos


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni