• Ascoli Time
  • Ascoli-Brescia, a fare il tifo allo stadio ''Del Duca'' anche l'ex bianconero Pasinato

Ascoli-Brescia, a fare il tifo allo stadio ''Del Duca'' anche l'ex bianconero Pasinato

di Redazione Picenotime

mercoledì 16 maggio 2018

Ci sarà un'ospite d'eccezione in tribuna allo stadio "Del Duca" in occasione dell'attesissimo match Ascoli-Brescia in programma Venerdì 18 Maggio alle ore 20:30 per la 42esima ed ultima giornata del campionato di Serie B. Si tratta dell'ex centrocampista bianconero Giancarlo Pasinato, nato a Cittadella il 20 Settembre 1956, uno dei calciatori più amati nell'ultracentenaria storia bianconera e stimatissimo da Costantino Rozzi.

Pasinato, soprannominato "Carro Armato" per la sua straordinaria forza fisica e per le sue continue progressioni, sarà ospite del club Veterani '74 per tutto il weekend e farà il tifo dagli spalti per la sua ex squadra. Ha vestito in due diverse stagioni la maglia dell'Ascoli. Nel torneo cadetto 1977/1978, quello dei record, vincendo il campionato e collezionando 5 reti in 36 presenze. Tornò poi nel Piceno nella stagione 1985/1986 vincendo un altro campionato di Serie B con un totale di 3 reti in 28 presenze. In carriera ha anche militato nel Milan e nell'Inter, con Gianni Brera che lo soprannominò "Gondrand" (dal nome di una ditta di traslochi).


© Riproduzione riservata

Commenti

Fra61
mercoledì 16 maggio 2018

Mitico e forte giancarlo Tirava giu' lo stadio. Con le sue scorribande sulla fascia Era incontenibile Non aveva solo un bel tiro ma una tremenda sassata. Grazie indimenticabile Pasinato Per le gioe e i ricordi che ci hai regalato Venerdi grida ancora con noi


the best
mercoledì 16 maggio 2018

indovinate con chi andrà a colazione ?


Luigi 1960
mercoledì 16 maggio 2018

Giocatore indimenticabile, una vera forza della natura. Un piacere vederlo partire in progressione, incontenibile, dotato di un tiro fulminante. Impegni di lavoro non mi permetteranno di essere allo stadio venerdì, anche se sarebbe stato difficilissimo trovare un biglietto. Sono però contento della presenza di così tanti tifosi e di Giancarlo Pasinato. Avanti con coraggio verso la mèta! FORZA ASCOLI!


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.