• Comunicati Stampa
  • San Benedetto, gara nazionale per studenti: una siciliana miglior odontotecnico d'Italia

San Benedetto, gara nazionale per studenti: una siciliana miglior odontotecnico d'Italia

di Redazione Picenotime

giovedì 17 maggio 2018

L’alunna Annalisa Umile dell’IIS “Ascione” di Palermo si è aggiudicata la gara nazionale degli studenti del IV anno degli Istituti Professionali ad indirizzo servizi sanitari odontotecnici che si è tenuta dal 10 al 12 maggio all’IPSIA “A. Guastaferro” di S. Benedetto del Tronto. La studentessa siciliana, la prima della sua scuola a vincere questo contest, si è confrontata con oltre 30 studenti provenienti da ogni regione. 

Il prossimo anno sarà l’Istituto palermitano ad organizzare l’evento in qualità di vincitore. La cerimonia di premiazione è avvenuta durante la tradizionale sfilata di fine anno scolastico dell’IPSIA “A. Guastaferro” presso il palazzetto dello sport “Bernardo Speca”. 

Come premio, il migliore odontotecnico d’Italia ha ricevuto: una borsa di studio del valore di 400 euro, un attestato di partecipazione ed altri premi offerti dagli sponsor della manifestazione, tra cui un corso di formazione odontotecnica per lei e per la classe. Il secondo premio è andato a Eduard Rafael Garcia Lopez dell’IIS “Lombardi” di Vercelli e il terzo a Paolo Marchesin Paolo dell’IPSIA “Giorgi-Fermi ”di Ghirada (TV). Si auspica a tutti i partecipanti, futuri odontotecnici, che questa gara sia solo l’inizio di un radioso futuro ricco di soddisfazioni.  


© Riproduzione riservata

Commenti