• Comunicati Stampa
  • Progetto ''Oasi di Asterix'', appuntamenti finali ad Arquata del Tronto ed Eco Services

Progetto ''Oasi di Asterix'', appuntamenti finali ad Arquata del Tronto ed Eco Services

di Redazione Picenotime

sabato 19 maggio 2018

Due importanti appuntamenti concludono il progetto di "Oasi di Asterix 2017/2018". Il primo é in programma ad Arquata del Tronto Giovedì 24 Maggio con la prima festa dello sport post sisma che vedrá tutte le classi dalla materna alla secondaria impegnate nel praticare sport come calcio, tennis, pallavolo, rugby e ciclismo. Il tutto grazie alla collaborazione di associazioni sportive picene quali Amatori Rugby Ascoli Piceno, Pallavolo Ascoli Piceno 1986, Amici della Bicicletta di Ascoli Piceno e Asd Arquata Calcio.

La festa dello sport sará anticipata da un seminario dal titolo "Ricominciamo dallo sport" in cui i relatori saranno, imprenditori e personaggi dello sport ascolano e nazionale come Giuliano Tosti della Ciam, Angelo Galeati presidente Fondazione Carisap, Roberta Faraotti della FainPlast, l'ex giocatore e allenatore dell'Ascoli Calcio Massimo Silva e l'ex olimpionico di Monaco '72 ed attuale presidente dell'Asa Antonio Brutti. Presenti anche la preside Patrizia Palanca e Riccardo Spurio nelle vesti di moderatore  La festa dello sport si svolgerà direttamente nella scuola "Specchio dei Tempi" costruita dalla Fondazione "La Stampa".

Il secondo appuntamento é ormai un classico da 15 anni a questa parte, con la festa finale del progetto "Oasi di Asterix", dedicato all'attività motoria dei bambini delle scuole materne del territorio piceno. La festa dal titolo "Tutti insieme a fare sport" vedrá protagonisti i piccoli atleti, con i loro genitori, delle 65 scuole che hanno aderito a questa lodevole iniziativa. Appuntamento Sabato 26 Maggio a Villa Sant'Antonio presso l'azienda Eco Services di Giuseppe Traini. 

"Siamo contenti - spiega l'ideatore Riccardo Spurio - di far praticare e promuovere l'attività sportiva nelle scuole, gratuitamente, grazie al sostegno di aziende importanti del territorio. Svolgere attività sportiva fin da piccoli migliora le funzionalitá dell'organismo in fase di crescita e soprattutto il mondo scientifico ci indica che verranno diminuite le problematiche relative alle malattie cardiovascolari. Ci rende orgogliosi, inoltre, aver fatto ripartire il progetto Oasi di Asterix ad Arquata del Tronto e dobbiamo pensare che anche attraverso lo sport si può e si deve ripartire".


© Riproduzione riservata

Commenti