• News
  • Ascoli Piceno, Domenica ricca di iniziative nella 9ª edizione de “La Settimana della Famiglia”

Ascoli Piceno, Domenica ricca di iniziative nella 9ª edizione de “La Settimana della Famiglia”

di Redazione Picenotime

domenica 20 maggio 2018

Entra nel vivo ad Ascoli Piceno la nona edizione di "APFamily 2018 - La Settimana della Famiglia", in programma dal 19 al 27 Maggio nella città delle Cento Torri.

Domenica ricca di appuntamenti per la seconda giornata che si è aperta alle ore 10 nella Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani con una riflessione ""Bambini svogliati? No dislessici" a cura del Centro Victor.

Alle ore 11, presso il Polo Culturale Sant' Agostino, spazio al progetto "Intellibriamo" realizzato da "Nati per Leggere" in collaborazione con l’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino. Proposte gratuitamente alle famiglie, con bambini fino a 6 anni di età, attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli. Presenti anche il sindaco di Ascoli Guido Castelli ed il vice sindaco ed assessore alle politiche sociali Donatella Ferretti.

Alle 17.30, infine, nella Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani, workshop sulla famiglia "Imperfect family. La ricetta del benessere familiare" di Simbiosofia. 



© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci