• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, terminato il peggior torneo cadetto dell'era Bellini. Sono 32 i punti di Cosmi

Ascoli Picchio, terminato il peggior torneo cadetto dell'era Bellini. Sono 32 i punti di Cosmi

di Redazione Picenotime

lunedì 21 maggio 2018

L'Ascoli Picchio ha chiuso la regular season del campionato di Serie B 2017/2018 con un totale di 46 punti (media 1,09 a partita,) con un bilancio di 11 vittorie (6 in casa e 5 fuori), 13 pareggi (8 in casa e 5 in trasferta) e 18 sconfitte (7 al "Del Duca" e 11 fuori casa), con 40 gol fatti e 60 subiti.

Si tratta del peggior torneo cadetto dell'era Francesco Bellini. La scorsa stagione, infatti, furono 49 i punti con la salvezza diretta che arrivò alla penultima giornata al "San Nicola" di Bari, nel campionato di Serie B 2015/2016 obiettivo raggiunto all'ultima giornata al "Picco" di La Spezia a quota 47 punti.

Se si va ad analizzare solamente la gestione di Serse Cosmi, subentrato a Fulvio Fiorin dopo la sconfitta di Perugia nella 17esima giornata d'andata, sono 32 i punti raccolti dall'esperto tecnico umbro in 25 partite (media 1,28). Il suo score parla di 8 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte, con 25 gol fatti e 32 subiti.

Ora per l'Ascoli inizia la decisiva avventura nei playout contro la Virtus Entella: match d'andata Giovedì 24 Maggio alle ore 20:30 al "Comunale" di Chiavari, ritorno Giovedì 31 Maggio alle ore 20:30 al "Del Duca". I bianconeri, grazie al miglior posizionamento in classifica nella stagione regolare, potranno contare su due risultati su tre per mantenere la categoria: in caso di doppio pareggio, a prescindere dal numero di gol segnati, sarebbe il Picchio a restare in Serie B. Potrebbe bastare anche una sconfitta a Chiavari a patto che al ritorno arrivi una vittoria con lo stesso scarto di reti (esempio: 0-1, 1-0 oppure 1-3, 2-0). 

CLICCA QUI PER REGOLAMENTO UFFICIALE FIGC/LEGA B SU PLAYOFF E PLAYOUT

Francesco Bellini e Serse Cosmi

Francesco Bellini e Serse Cosmi

© Riproduzione riservata

Commenti

Algoritmo
lunedì 21 maggio 2018

step by step ottimo 0-0 Chiavari.


MAX
lunedì 21 maggio 2018

VISTI I RISULTATI A QUALCUNO E' SEMBRATO GIUSTO E LUNGIMIRANTE RINNOVARE DI RECENTE IL CONTRATTO A QUEI DIRIGENTI CHE SI SONO MESSI IN LUCE PER LA LORO STRAORDINARIA COMPETENZA E CAPACITA' , D'ALTRONDE ERA NECESSARIO SUBITO BLINDARLI IN QUANTO MOLTE SOCIETA' PIU' BLASONATE DELLA NOSTRA AVREBBERO FATTO FOLLIE PUR DI ACCAPARRARSELI.... UN'ALTRA OPERAZIONE GENIALE!!!!!MA ORAMAI NON C'E' PIU' DA SORPRENDERSI... COMMERCIALISTA MI FACCIA SAPERE COME LA PENSA......


OBIETTIVO
lunedì 21 maggio 2018

BASTA FRA' UN PO' ALLO STADIO NON ANDRA' PIU' NESSUNO.......... CON QUESTA POLITICA..........CASTELLI RIDIA I SOLDI AI CONTRIBUENTI ............ PER LE SPESE DELLO STADIO........ BASTA BASTA.......CI SONO LE TELEVISIONI CHE COMANDANO IL CALCIO......... A CHE COSA SERVE LO STADIO''''''???????????????????


In totale ci sono 24 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.