"STABILO BOSS STYLE", NEL 2013 LA MODA FA RIMA CON FLUO!

Redazione Picenotime

03 Aprile 2013


Da sempre usati per evidenziare le frasi importanti di un libro, quelle che, pronunciate all'interrogazione a seguito di una fugace e impercettibile sbirciatina, garantivano il sei politico, gli evidenziatori si sono spostati, ormai da un anno a questa parte, sulle passerelle, dove abbiamo visto sfilare tanti Stabilo Boss, verde, arancione, fuxia, turchese e soprattutto giallo.

Il fluo non è certo adatto a te, se ami passare inosservata - è un po' come mettersi una freccia addosso con su scritto "sono qui, guardatemi" - ma una cosa è certa, rassegnati perchè la nuance fluo, con annesso effetto neon, continuerà ad essere protagonista per tutto il 2013 e nessuna di noi vuole passare per quella che non si è nemmeno accorta dell'ultima tendenza.

Sono colori vitaminizzanti, vivaci, accesi, che danno sicuramente allegria, mettono di buonumore facendoci dimenticare in un batter di ciglia il grigiore e il nero invernali. E a proposito di ciglia... alcune case cosmetiche hanno lanciato anche i mascara fluo, che non hanno certo proprietà allunganti e volumizzanti come un mascara classico, ma che danno un tocco estivo e brioso anche agli occhi.

E se ci sembra di esagerare un tantino, possiamo sempre optare per un normalissimo mascara nero per poi "rifarci" con i fluo night, ovvero gli ombretti fluorescenti in polvere che danno il meglio di sè di notte risultando di giorno più discreti, per quanto possa essere discreta una tinta fosforescente. Per le amanti delle esagerazioni, non ci sono freni, le polveri luminescenti, mischiate al fondotinta o al rossetto, accendono anche il più monotono degli outfit.

E che dire degli smalti? Giallo lime, mango e color anguria solo per dire gli ultimi coloratissimi e appetitosi trend in continua evoluzione, ma guai ad indossarli con unghie lunghe perchè il finish eccessivo e l'effetto volgare sono assicurati.

E se invece non vuoi davvero esagerare con lo "Stabilo Boss style" e non vuoi neppure soltanto provare come ti sta addosso un abito fluo, allora devi puntare sugli accessori, puoi optare per un abitino dalla tinta neutra arricchito da una ballerina ed una borsa in pvc in uguale tinta e, se non sei ancora soddisfatta dell'effetto evidenziatore, puoi sempre aggiungere un bracciale al neon, ce ne sono davvero per tutti i gusti, in plastica, lycra, all'uncinetto.

Hops, pensavo di avere le allucinazioni o di essermi troppo immedesimata nell'articolo, avevo iniziato a vedere dei cerchi ipercolorati volare nella stanza e invece altro non era che la mia amica Anna, che forse oggi ha un tantino esagerato con gli accessori fluo...

© riproduzione riservata
PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni