• Sport
  • “Torneo Città di Ascoli-Memorial Mascetti”, grande inizio con “Coppa delle Glorie” e cena sottoscrizione

“Torneo Città di Ascoli-Memorial Mascetti”, grande inizio con “Coppa delle Glorie” e cena sottoscrizione

di Redazione Picenotime

sabato 26 maggio 2018

E' ufficialmente iniziata nella giornata di Sabato 26 Maggio la 14esima edizione del “Torneo Città di Ascoli - Memorial Giuseppe Mascetti”, manifestazione dedicata al calcio giovanile nata da un'idea portata avanti con forza e passione da Cinzia Mascetti, figlia di quel "Pippo" che negli anni Settanta e Ottanta fu l'artefice del miracolo Elettrocarbonium, palestra di vita e di sport in cui ebbero modo di crescere tanti personaggi di rilievo del mondo del calcio e non solo.

Nel pomeriggio, al Campo Sportivo "San Marcello" di Ascoli Piceno, classica "Coppa delle Glorie" che ha visto la vittoria della formazione arancione per 4-1 al cospetto della formazione gialla. Per gli arancioni reti di Canala, Cacciatori (doppietta) e Regoli, per i gialli a segno Aloisi. Da segnalare l'infortunio allo zigomo per Cappelli a cui tutto lo staff organizzatore ed i compagni di squadra fanno gli auguri di pronta guarigione.

A seguire festosa cena di sottoscrizione al ristorante "Mister Ok", con la partecipazione di tanti personaggi che hanno caratterizzato l'epopea dell'Elettrocarbonium e delle precedenti edizioni del "Torneo Città di Ascoli", chiusa da un gradevole momento musicale e dall'estrazione dei premi della lotteria.

Il programma proseguirà poi Venerdì 8 Giugno con il convegno "Insegniamo... Giocando! - Approccio globale all'apprendimento delle tecniche sportive" presso la Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno con gli interventi del Dott. Stefano Baldoni, del Prof. Mimmo Chiovini e del Dott. Pino Lusi. 

Nella giornata di Domenica 10 Giugno scatteranno le gare del torneo dedicato ai Giovanissimi: nel girone A si sfideranno Porto d'Ascoli e Ascoli Picchio alle ore 9:45 al Campo Sportivo "Agostini" di Ascoli Piceno, nel girone B Asd Curi Pescara e Monticelli Calcio alle ore 11:45 sempre al Campo Sportivo "Agostini". Nel pomeriggio, alle ore 16:00, finale 3°-4° posto allo stadio "Del Duca", a seguire esibizione dei piccoli calciatori della Città di Ascoli categoria "Piccoli Amici" e poi, alle ore 18:00, spazio alla finalissima per decretare la squadra vincitrice dell'edizione 2018 del “Torneo Città di Ascoli - Memorial Giuseppe Mascetti”, con le premiazioni previste attorno alle ore 19:15.


CLICCA QUI PER TUTTI I NOSTRI SERVIZI DEDICATI ALLE PRECEDENTI EDIZIONI DEL "TORNEO CITTA' DI ASCOLI-MEMORIAL GIUSEPPE MASCETTI"




© Riproduzione riservata

Commenti