GRAN PREMIO DEL GIAPPONE, FENATI SCATTERÀ DALLA QUARTA FILA

Redazione Picenotime

13 Ottobre 2012


Romano Fenati partirà dalla decima posizione nel Gran Premio del Giappone, 14esima e quartultima tappa del Campionato Mondiale Moto3.

Il 16enne pilota ascolano, in sella alla sua Honda FTR M312, è stato penalizzato da una scivolata nell'ultimo turno di prove libere, un inconveniente che gli ha fatto saltare quasi tutta la sessione non potendo così lavorare al meglio sulla messa a punto della moto.

Il portacolori del Team Italia ha trasferito il lavoro nei 40 minuti di prove ufficiali e solo in extremis ha trovato il giusto ritmo per piazzare una serie di giri veloci che lo hanno fatto risalire in classifica fino alla quarta fila con un buon 1.59.359.

La pole-position sul circuito di Motegi è andata a sorpresa al britannico Danny Kent su Ktm, che ha chiuso in 1.58.371 davanti allo spagnolo Maverick Vinales ed al leader del Mondiale Sandro Cortese. Seconda fila per il malese Zulfahmi Khairuddin, che ha preceduto l'italiano Alessandro Tonucci (compagno di squadra di Fenati) e l'iberico Luis Salom. Lo spagnolo Alex Rins, rivale diretto di Fenny per il quarto posto in graduatoria e per la classifica del Rookie of the Year, partirà dalla 13esima posizione.

"Giornata di lavoro complicata dalla caduta occorsa nelle FP3 - ha dichiarato Fenati dopo le prove ufficiali -. Ho perso un po' il ritmo ed abbiamo dovuto cercare nuove soluzioni con il team. Sul filo di lana abbiamo trovato il set up giusto e qualche miglioramento lo abbiamo avuto. Domani partiamo in decima posizione ed useremo il warm up per le ultime rifiniture nella sospensione posteriore. In gara darò come sempre il massimo".

© riproduzione riservata
PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni