Ascoli Picchio, Castelli: “Grazie al popolo bianconero. Amareggiato da esternazioni polemiche vertici societari”

Redazione Picenotime

01 Giugno 2018

Il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, attraverso una nota ufficiale, ha voluto ringraziare i tifosi bianconeri per aver dato spettacolo nel decisivo match salvezza con la Virtus Entella di ieri sera ed ha voluto fare alcune importanti precisazioni per quanto concerne la questione stadio del "Duca" in vista del prossimo campionato di Serie B. 

"La serata di giovedì al Del Duca è stata veramente indimenticabile e rimarrà impressa nella mia memoria come una delle più belle esperienze tra quelle vissute  come sindaco della Città. Voglio dire grazie al popolo bianconero, ai ragazzi che hanno affollato le due curve e alle tante famiglie che hanno abbracciato la nostra squadra, non solo ieri ma durante tutto il campionato. Gli ascolani hanno dimostrato ancora una volta la qualità e la generosità della passione sportiva che li anima. Sono rimasto al contrario molto amareggiato dalle esternazioni polemiche che, ancora una volta, hanno visto protagonisti i vertici della società in una serata che doveva essere colmata solo di gioia e di gratitudine per la tifoseria e la squadra - dice Castelli -. Per quanto riguarda lo stadio, non esistono motivi ostativi alla disputa del prossimo campionato di calcio al Del Duca. Negli ultimi due mesi mi sono incontrato non meno di dieci volte, sia a Roma che ad Ascoli, con il referente della società. Abbiamo concordato il da farsi ed il Comune, con umiltà e buon senso, è pronto a siglare l’accordo. Se invece la società - per qualche motivo a me ignoto -  ha cambiato opinione (e non sarebbe la prima volta) ha l’obbligo di dirlo: la storia dell’Ascoli merita di essere rispettata".

© Riproduzione riservata

Commenti (58)

asnkvola 01 Giugno 2018 17:38

Sci ma mo vasta sindaco,io ti ho sempre difeso ma sa tribuna sta diventando una barzelletta,dica chiaramente la data di fine lavori e inaugurazione,il presidente ora inizia ad avere ragione per il ritardo dei lavori,una partita come quella di ieri ed andava piena pure la tribuna,non si può guardare quel vuoto allo stadio.


Sopra...tutto...l'Ascoli Calcio! 01 Giugno 2018 18:03

Sig sindaco solo una domanda. Ci può dire una volta per tutte quando sarà VERAMENTE pronta sta cavolo di Tribuna Mazzone?????????? Una data precisa e ci spiega il motivo per il quale 3 anni non so bastati mentre a Frosinone in meno di 2 hanno fatto uno stadio? Ci dia una risposta e sia Definitiva per favore


dai tempi dello Squarcia 01 Giugno 2018 18:04

Caro Sindaco non è il momento .... almeno tu evita altrimenti entriamo in campagna elettorale e il Picchio ha bisogno solo unicamente di sostegno non di polemiche : guardatevi le foto dei giocatori dopo la partita .. sembrano tutti ascolani più ascolani di quelli nativi ...FATELA FINITA


Ceascu 01 Giugno 2018 18:10

Vedi di muoverti invece di parlare molto e concludere poco


Amedeo 01 Giugno 2018 18:11

Le parole vanno via col vento ......spiegaci il vero motivo per cui per tirar su una tribuna prefabbricata tre anni non sono bastati


Pseudo tifoso 01 Giugno 2018 18:12

Te pareva..la colpa è sempre di qualcun'altro.


blackandwhite 01 Giugno 2018 18:16

Bravo sindaco, chiaro anche il riferimento a quello che di VERGOGNOSO è successo in tribuna ieri sera, una cosa schifosa e indegna!


Mario 71 01 Giugno 2018 18:20

Sottoscrivo pure le virgole, anche se sulla Tribuna Est urgono risposte veloci


popolo della piazza 01 Giugno 2018 18:33

ale' ale' oh oh e anche l'anno prossimo giochiamo al sabato,castelli falla finita 3anni per una tribuna e ancora parli


Stefan 01 Giugno 2018 18:54

Sindaco si interessi dello stadio dato che è di competenza comunale ,la società saprà gestire le proprie situazioni interne che nn la riguardano e nn serve la sua solidarietà. Serve solo che lei sia risposte concrete alla citta . Punto.


the punischer 01 Giugno 2018 19:18

SINDACO L O STADIO E DI PROPRIETA' DEL COMUNE
ED IL COMUNE DEVE AGGIUSTARLO E RENDERLO IDONEO ALLO SVOLGIMENTO DI UN EVENTO IMPORTANTE COME LA SERIE B
NON FACCIAMO SEMPRE PIZZA E FICHI



Luca (AP) 01 Giugno 2018 19:31

La risposta è bella che data, Ascoli e gli ascolani hanno cacciato 4 mln di euro. Gli altri parlano...


Paolo65 01 Giugno 2018 19:58

Questa volta il sindaco ha pienamente ragione, Bellini ha fatto dichiarazioni fuori luogo.


simosbn74 01 Giugno 2018 20:14

Bellini vuole lo stadio in concessione, no sotto Ascoli Picchio società di calcio, ma mediante una una società tipo Picchio Village, quindi se dmn vende (speriamo) ok lo ristruttura sicuramente, ma poi lo affitta lui alla prossima proprietà. Ecco perché non si mettono d’accordo.
Mo fatemi un nome di una città dove lo stadio l’ha ristrutturato il comune? Voglio un nome o fatela finita. Il vostro gioco è finito come quello di Bellini


Ascoli 78/79 01 Giugno 2018 20:25

Il sindaco ha ragione da vendere ... E' totalmente FALSO che lo stadio non si idoneo per l'ano prossimo ... Mentre: è chiaro come il sole che mr. Bellini cerchi ogni pretesto possibile ed immaginabile per lasciare


Davide Tempera 01 Giugno 2018 20:50

Ragazzi c'e' un contenzioso di 1 mln di euro con la ditta costruttrice, finche' non si sblocca come potete pensare che la tribuna possa essere terminata. Non e' per adesso. E' chiaro che con quelle dichiarazioni Bellini abbia voluto aizzare i tifosi contro Castelli.....


Mirko 01 Giugno 2018 21:11

Il Sindaco non ha soldi suoi da spendere. Deve rendere conto ai cittadini e alla burocrazia, ad una città in braghe di tela dopo il terremoto e la chiusura delle fabbriche. Bellini invece ha i soldi suoi a palate ma non li vuole spendere, sempre in cerca dell'affare. Ancora non lo avete capito? Non si ricorda più neanche di quando c'è stato il terremoto e la neve e parla a sproposito...


Bàà 01 Giugno 2018 21:15

Aaaaaahhaaa.....che ridere il sig.sindacooo.......è amareggiato e dà contro a bellini(società dice x nn andare diretto contro il presidente)
PA
TE
TI
CO
Cavalca sempre tutto a suo favore


Mandrillo 01 Giugno 2018 21:24

Grande Sindaco, hai fatto bene a ricordare che "qualcuno" non è la prima volta che cambia idea.
Vai avanti e vediamo di districare i problemi sopraggiunti sulla trib est.


POTENZA ⚡ PICENA 01 Giugno 2018 22:18

Con tutte le critiche che volete, però una cosa va evidenziata:Bellini ha riportato l'Ascoli in B ed ha conquistato tre salvezze.... da incubo,ma le ha conquistate! Castelli invece ha stanziato una cifra e dei tempi per la nuova tribuna,ma ha toppato con entrambi ! Pensate ora se per caso BELLINI fosse riuscito a portarci in A in questi anni.....che cosa si sarebbe inventato il sindaco? Parliamoci chiaro il colpo d'occhio della tribuna est non è da del duca! Sveglia sindaco.


SBN74 01 Giugno 2018 22:20

Siparietto all'italiana.........accuse reciproche ......ma lo stadio è del comune e non mi venire a dire caro sindaco che quello scempio si può chiamare stadio. Tre anni per una cencia de tribuna.......a cagliari in tre mesi stadio provvisorio per la serie A.......scusa se è poco.
Sei il classico politico italiano ........non hai dato spiegazioni sulla tribuna dopo tre anni dall'inizio dei lavori. Vogliamo parlare della copertura della tribuna centrale?
Una volta per sempre giu le maschere.


MAX 01 Giugno 2018 22:20

CANADESE SIGNORI SI NASCE.....E TU NON LO NACQUI....
TOTO' INSEGNA.


Zac28 01 Giugno 2018 22:35

Infatti Bellini si confonde con l'anno scorso riferendosi alla neve e terremoto,gli infortuni nel calcio ci sono sempre stati,comunque dalla faccia di Bellini non mi sembra di vedere tutta sa contentezza.


gigio 01 Giugno 2018 22:39

La paura del sindaco è che non riuscirà a farsi la foto dell'inaugurazione della tribuna. Mi piacerebbe che rendesse pubblico tutto quello che sta succedendo


Luigi 1960 01 Giugno 2018 22:43

Spero che questa estenuante corsa ad ostacoli per ristrutturare lo stadio possa giungere presto felicemente al traguardo. Le parole del Sindaco fanno riflettere. Le sue tesi mi sembrano ragionevoli e condivisibili. Ora Mr Bellini deve fare chiarezza e dire apertamente cosa vuol fare con l'Ascoli Picchio. Se il suo business è finito deve essere chiaro e smetterla di recriminare accampando scuse ridicole. Se deciderà di restare dovrà necessariamente ricucire il rapporto della società con l'ambiente. Personalmente sono riconoscente per l'impegno del Presidente in questi anni, però bisogna anche riconoscere i molti sbagli compiuti nella gestione societaria. Onestamente dopo una salvezza così sofferta da Mr Bellini mi sarei aspettato una parola di apprezzamento e di plauso verso di noi tifosi, invece è riuscito a inventarsi un motivo assurdo e infondato per lamentarsi. Posso comprendere che fosse amareggiato per la contestazione fatta da alcuni tifosi, secondo me inappropriata. Comunque mi auguro che se il Presidente deciderà di restare cerchi di imparare dagli sbagli commessi e di emendarli. Se lo farà e allestirà una squadra competitiva 10.000 tifosi al Del Duca sarà una normale costante di ogni partita casalinga.


Fra61 01 Giugno 2018 22:44

Caro Sindaco
Vogliamo CHIAREZZA
MA PERCHE' NON FISSATE UN' INCONTRO PUBBLICO SINDACO E SOCIETA' CON I RAPPRESENTANTI DEL MERAVIGLIOSO POPOLO BIANCONERO.??????
Sedetevi intorno ad un tavolo e decidete il da farsi
per il bene di questa Citta'.
Faccio appello alla Redazione affinche' si faccia.IMMEDIATAMENTE NOSTRA PORTAVOCE PER ORGANIZZARE L'INCONTRO
Il prossimo campionato e' gia' alle porte e non c'e un minuto ancora da perdere.
Dimostrate il vero attaccamento alla nostra citta' con precisi impegni di fronte a tutti quelli che ieri sera hanno dimostrato il vero amore per questa citta.e la sua squadra di calcio e che hanno dimostrato. di essre la piu' degna rappresentanza di questo pensiero.
Grazie popolo bianconero
Chi aspetta il tramonto del picchio..
NON VEDRA' MAI LA SERA
forza ragazzi come abbiamo raggiunto questa salvezza ormai insperata
Ce la possiamo fare
LASCIAMO DA PARTE POLEMICHE E CONTESTAZIONI
grazie a tutti
Forza Ascoli


Tony 01 Giugno 2018 23:00

Almenno qualche giorno per festeggiare, ringraziare i Ragazzi, Cosmi, Bellini, i Tifosi ed anche Castelli.
Da lunedì tutti i suggerimenti che vogliamo...


Giuliano 01 Giugno 2018 23:10

Per favore mettetevi intorno ad un tavolo e risolvete il problema stadio sindaco e presidente è un rappresentante del tifo come testimone perché ogni volta che rilasciate un intervista la colpa è sempre degli altri e il problema non si risolve mai


Ridatemi il vecchio Del Duca 02 Giugno 2018 00:14

Credo che il SIndaco per la ( per certi versi condivisibile) ricerca di un ampio consenso elettorale abbia sbagliato strategia: dichiarare la tribuna est inagibile per sognare la sua ricostruzione low cost ed in tempi brevi . Purtroppo tra una scossa di terremoto ed una riserva della ditta esecutrice i costi sono lievitati e la tribuna sarà ancora non fruibile a lungo (non illudiamoci per il 2019).
Così in pochi anni ci siamo trovati senza stadio, coltivando però l'idea di un suo completo rinnovamento a spese di chi non è dato saperlo. Senza una strategia complessiva (e senza soldi) non si doveva demolire niente ma recuperare e conservare, perchè ieri in curva nord ho visto la partita benissimo altro che curva smontabile per giunta ad libidum.
Sarebbe stato preferibile proporre fin da allora un bel diritto di superficie per 99 anni dello stadio (ad Udine non sono pazzi ad averlo concluso), così si metteva la società nella libera scelta di decidere in quale stadio giocare.
Sarebbero finiti i piagnistei canadesi ed avremmo capito subito le sue vere intenzioni di investire o meno nell'infrastruttura che ripete vitale per la sua società calcistica ( a Cittadella non la vedono così e sono due anni di fila che fanno i play off ),
Però sperare in uno stadio nuovo a spese della collettività è senz'altro troppo (in Canada non si permetterebbe neanche di pensarla un'assurdità del genere)
La proposta di un bel "Marisa Arena" o altro nome della galassia Bellini avrebbe misurato le sue vere intenzioni.


roberto 02 Giugno 2018 00:45

C'è qualche giornalista disposto ad organizzare una puntata televisiva con la contemporanea partecipazione di Bellini, Cardinaletti e Castelli ? Solo così , ai più, sarà più chiaro come stanno le cose. Per il momento i contribuenti ascolani , con le tasse, sosterranno un onere di circa quattro milioni di euro per la tribuna est , mentre Bellini ha speso 150 mila euro per la curva Sud . Ogni stagione i tifosi dell' Ascoli con biglietti ed abbonamenti versano nelle casse societarie 1 milione di euro


LORENZO CAPRO' 02 Giugno 2018 09:01

SIETE RIDICOLI TUTTI , TUTTA ASCOLI È CONTRO BELLINI E VOI CHE SCRIVETE QUI SIETE A FAVORE. IL NOSTRO GRANDE SINDACO , (GRANDE A PARER MIO COME UOMO E POLITICO, MA SOPRATTUTTO GRANDE PER I TIFOSI DEL PICCHIO) VI HA RINGRAZIATO E NEL FRATTEMPO HA REPLICATO A QUESTO UOMO VENUTO DA LONTANO , CHE LA SUA INTERVISTA È STATA VERGOGNOSA. IL DEL DUCA È VECCHIO , PERÒ ANCORA CI SI PUÒ GIOCARE E SE LUI FACESSE LE SQUADRE FORTI , NOI POTREMMO RIEMPIRE ANCHE LA NORD COME IERI E IL NOSTRO TIFO DIVENTEREBBE SPETTACOLO PURO. MA PER REALIZZARE IL.TUTTO ABBIAMO BISOGNO DI ENTUSIASMARCI E CON QUESTO CANADESE TI PUOI SOLO DEPRIMERE. CON LA SPERANZA CHE ABBIA PER DAVVERO VENDUTO, FACCIO I COMPLIMENTI AL SINDACO PER AVER RISPOSTO A TONO A QUESTO CANADESE. BRAVO SINDACO


Paolo2 02 Giugno 2018 09:03

Io sto col sindaco, è un politico ma stavolta gli ha risposto per le rime a Bellini, ho rivisto 10 volte la video intervista dell'altra sera ed è assolutamente allucinante!


Albardialbissola 02 Giugno 2018 09:23

Stadio Juventus ex novo: 2 anni
Stadio Udine ex novo: 3 anni
Stadio Frosinone ristrutturazione: 1 anno
Stadio Reggiana ex novo: 8 mesi
Ristrutturazione del duca 100 giorni
Tribuna castelli forse 2019 dopo tre anni
Non mettiamo in mezzo ulteriori scusanti con i contenziosi...le cosiddette “riserve “ non pregiudicano la fine di un lavoro ma danno un colpo alle casse degli ascolani
Nelle altre città sopra elencate nessun sindaco si è azzardato a fare i lavori di costruzione direttamente...mica son pazzi a spendere soldi pubblici quando i lavori puoi farli fare ad un privato.
E i comuni hanno trovato sempre un modo per affidare i lavori alle società di calcio
I tifosi che vigilano dove sono stati tre anni e mezzo? C è stato un silenzio complice ed assordante . Ora bisogna prendere ambo le parti e metterle spalle al muro per risolvere la questione


Ugo69 02 Giugno 2018 10:13

Al bar si fanno chiacchiere inutili e si perde di vista la vera questione.
Mo piano piano ci arrivano pure i frequentatori del bar a capire che come ha ribadito il sindaco che qualcuno è più di una volta che cambia idea. Come te lo deve dire, facci sapere quale lingua capisci, te lo traduciamo.
Inutile spiegare le cose a chi è prevenuto da sempre.
Riguardo ai ritardi, da quello che è emerso sulla stampa, sembra esserci un contenzioso con la ditta esecutrice. Cosa che in Italia accade puntualmente.
Mo ripetimi le stesse cose, bla bla bla.........


LM 02 Giugno 2018 10:53

Sarà pronta per le prossime elezioni....così il popolino vede che il comune si è ricordato dalla tribuna e per l'occasione panini con la porchetta per tutti! Con tanto di mega striscione COSA FATTA


Old fan 02 Giugno 2018 10:58

Caprò, la squadra del tuo sindaco gioca domenica.....


asnkvola 02 Giugno 2018 11:44

Forse mi sono perso qualcosa,la tribuna doveva essere pronta,qualcosa è andato storto e fin qui ci sono arrivato,però se qualcosa è andato storto e non si può finirla in tempi rapidi si organizzi una conferenza stampa con i giornalisti e si spieghi a tutti quanti quelli che è successo ed i tempi di ripresa e fine lavori,insomma qua sta diventando una barzelletta sta tribuna...


ascoli è stata durissima 02 Giugno 2018 12:10

Lo stadio non si finisce perché l'impresa che deve fiire i lavori vuole altri soldi. In Italia purtroppo funziona così se vince l'appalto la ditta sbagliata, si prende un lavoro al ribasso e poi si cerca di lucrare accampando scuse tipo terremoto (pare abbia chiesto 1,7 milioni in più).
Se lo volete sapere il comune sta cercando anche di rifare la sud se è dimostrato che c'entra il terremoto.
Io a Bellini non credo più mi dispiace, questa è l'ultima frottola che ha raccontato che il Del Duca non va bene per la B.
Ci manca che sposta la squadra a Lanciano.....ma perché non a Torino ?
Bellini vendi e grazie di tutto.


Pippo la scopa 02 Giugno 2018 12:41

Stando a quanto riferito dal sindaco, sembra che la controparte non dia risposte univoche.
Per quello che può valere la mia opinione, penso che sul fronte stadio si possanno avere novità per un discorso di lungo periodo solo se l'ascoli passa di mano e va in mani solide


asnkvola 02 Giugno 2018 13:09

Come è possibile questo,io vinco una gara di appalto a tale cifra poi come faccio a chiedere più soldi? Ricorso d'urgenza al tar e far invalidare la gara di appalto mettendo fuori gioco la ditta in causa,motivazioni l'impianto ha urgenza di essere finito visto imminente campionato,con quale scusa chiedono più soldi? Se a casa mia viene un muratore e stabiliamo una cifra se mi chiede più soldi dopo è fortunato se non lo prendo a mazzate.


Albardialbissola 02 Giugno 2018 13:25

Standing ovation per il ragionier Ugo che con un mare di parole non dice nulla
L unico concetto espresso sui ritardi è che bellini cambia idea sulla convenzione...
Ripeto che nei lavori edili le “riserve “ sono la normalità e non pregiudicano l avanzare dei lavori di norma (di norma...ma con castelli pare il contrario). Il contenzioso si crea perché la fornitura di acciaio era a carico del comune e ha avuto ritardi (altro che terremoto)
Ugo l unico ragioniere che non ragiona e parla per frasi fatte


Albardialbissola 02 Giugno 2018 13:40

Gli accordi si fanno in due: secondo castelli l accordo è raggiunto e la convenzione pronta...bene ora dica pubblicamente cosa non ha fatto raggiungere l accordo fino ad ora è qual è stata la soluzione trovata da entrambe le parti , pubblichi l accordo e metta spalle al muro la società


Ugo69 02 Giugno 2018 13:46

Vai sindaco che al bar rosicano. Barista ritenta sarai più fortunato quando si rivota.
Tu che capisce tutte, le riserve a fine lotto appaltato vanno sciolte senno non c'è la riconsegna dei lavori, tutta coccia.
Mo la prossima volta provo col finlandese, magare il concetto lo afferri..... Senza soeranze


Mandrillo 02 Giugno 2018 14:21

Asino che vola tra le nuvole.
Il muratore ti fa causa e ti presenta a suo parere una sfilza di imprevisti per 100 e se ti va bene devi spendere i soldi per l'avvocato più una cinquantina di quei cento che il ctu tribunale gli riconoscerà. Altro che prenderlo a mazzate, mano al portafoglio e pagare. Atterra, visibilita buona, assenza di vento


Osservatore 02 Giugno 2018 14:47

Andate a controllare la circolare
Emanata dalla Lega italiana Calcio
Per il prossimo Campionato di B
Gli stadi Debbono essere messi a
Norma. Con tutti i posti dello Stadio. Con i seggiolini a Norma di
Legge. Quindi ecco. La questione
Del Presidente Bellini. Che farà
Giocare fuori Ascoli la squadra e
Credo che faccia molto bene. Per
Lo schifo di questa situazione
Sindaco muoviti non pensare solo
Ai tuoi interessi.........


ascoli è stata durissima 02 Giugno 2018 15:51

Prezzo seggiolini obbligatori 13 euro montati cadauno.
Facciamo così il primo biglietto si paga 7 euro + seggiolino 13 euro a testa per 10000 tifosi ........e ce lo montiamo da soli.....Non è questo il problema dai.
Se qualcuno poi vuole andare a Lanciano con osservatore Bellini e Giaretta vada pure......


LORENZO CAPRO' 02 Giugno 2018 16:13

CARO OSSERVATORE BELLINI SI DEVE SOLO VERGOGNARE PER QUELLO CHE DICE E PER QUELLO CHE HA FATTO IN QUATTRO ANNI DI SOFFRIAMO INSIEME, MA VI DOVRESTE VERGOGNARE DI PIÙ VOI CHE LO DIFENDETE. SAI QUANTO TEMPO CI METTE UNA DITTA A MONTARE I SEGGIOLINI ??? NEMMENO UN MESE, PER IL RESTO COSA MANCA??? TE LO DICO IO:'UN PRESIDENTE VERO CHE AMA LA SUA GENTE E UNA SOCIETÀ AMBIZIOSA CHE VUOLE ENTUSIASMARE QUESTA MERAVIGLIOSA TIFOSERIA. SOLO QUESTO MANCA!!!


ascoli è stata durissima 02 Giugno 2018 16:32

I soldi che il comune mette li caccino i cittadini.
Per la messa a norma del campo della Spal che è del comune finiranno nel 2019 e degli 8 milioni previsti 5 li mette la Spal e 3 il comune......
L'Atalanta (in una gara con l'Albinoleffe) ha comprato lo stadio al comune per 7 milioni e adesso lo ristruttura a spese sue.
Il Picchio Village è di Francesco e Marisa Bellini e non dell'Ascoli e l'Ascoli paga l'affitto di 150.000 euro al'anno al centro sportivo.
Sicuramente Bellini è un bravo imprenditore ma la deve smettere di dare la colpa agli altri, se voleva fare lo stadio comprava il Del Duca insieme alla Favorita di Palermo e lo ristrutturava visto che si può comprare tutta la Sicilia .
Bellini vendi e grazie di tutto.


Ale0897 02 Giugno 2018 16:46

Il sindaco non deve toccare niente oltre la est Sognavo il Save play del duca
Come lo vuole il Sindaco no grazie Capienza piccola Guardate che 20000 ppsti li facciamo e pure oltre Ai playout con Entella 11000 posti
Come detto da qualcuno ci vuole un incontro tra sindaco presidente ed esponente della tifoseria


Albardialbissola 02 Giugno 2018 16:50

Caro ragionier Ugo, al mio bar rosicano e molto i tifosi ascolani di ogni colore politico perché dopo tre anni e quasi 4 milioni spesi ancora non hanno una tribuna pronta.
È giusto che si debbano chiudere le riserve ma ciò non pregiudica l avanzamento dei lavori (pure a leggere l italiano ti devo insegnare).
Se per fare una tribuna ci vogliono 4/6 mesi noi l abbiamo realizzata (magari) in tre anni e mezzo....e una riserva non ha bisogno di tutto questo tempo....però grazie al comune che non ha fornito l acciaio in tempo dobbiamo aspettare ancora (e forse pagare di più)....e poi inizieranno i lavori con un altro appalto per i locali, tornelli ecc....campa cavallo
Tu non rosichi perché tifi altre squadre...dimenticavo....ci sentiamo alla prossima scusante a sostegno del sindaco (prima o poi vi finirà la fantasia)


Giuseppe da cagliari 02 Giugno 2018 17:25

Ti rispetto come sindaco ma non cercare scuse e polemiche, lo stadio è del comune perciò qualsiasi situazione venutasi a creare e colpo vostra. Se facevate la convenzione cola la società e questi non rispettava le cose allora si potevi lamentarti. A CAGLIARI HANNO FATTO UN CAMPO PROVVISORIO NEL PARCHEGGIO DELLO STADIO S. ELIA IN TRE MESI CHE È UN GIOIELLO. le parole vanno via col vento i FATTI RIMANGONO ma non ci sono.


Andrea 80 02 Giugno 2018 18:10

Sínneche, le dichiarazioni di Bellini sono daccordo, sono ridicole e sopratutto IRRISPETTOSE NEI NS. CONFRONTI quando dice "Se tutta sta gente foss venuta anche prima... forse...ecc..." ... e giustamente Mario lo riprende con :"Presidente dove li mettevate? La Nord agli ascolani ;e stta aperta oggi eccezionalmente..." ... eBellini diventa verde...
Dicevo, signor SIndaco, finche non ti adoperi (tu comune di ap) per far popolare quella tribuna sarai sempre "contestabile"anche tu !
(mio personale parere)


- SOFFRIAMO INSIEME - 02 Giugno 2018 18:13

Mai come quest'anno abbiamo raschiato IL FONDO DEL FNDO del barile... pózzaíbbé!


Albardialbissola 02 Giugno 2018 19:42

Ragioniere ragioniere
La riserva la sciogli in parlamento casomai
Le riserve negli appalti non pregiudicano l andamento dei lavori ....e se ci troviamo ad aspettare che le riserve siano chiuse (anche tramite un nuovo esborso da parte del comune) è merito del comune stesso
Chi rosica sono i tifosi dell Ascoli di ogni colore politico che dopo tre anni e quasi tre milioni ancora non hanno a disposizione la tribuna
Quando vi finirà la fantasia per trovare scusanti? Speriamo presto ma dubito


Ugo69 02 Giugno 2018 19:49

Al bar si rosica.
Barista ministro delle opere pubbliche. Visto che in Italia ci sta qualche migliaio di opere ferme per controversie, pensece tu.
Se un appalto è bloccato per controversie, come fa un'altra impresa aggiudicataria dell'appalto successivo ad entrare in cantiere lu sa solo tu. Nuovo codice degli appalti scritto al bar tra na birra e l'altra.
Ritenta sarai più fortunato


Albardialbissola 02 Giugno 2018 20:41

Ti sciolgo le riserve....ahahah
Il comune ha un tot di tempo per decidere se fare un accordo bonario e pagare o rifiutare il pagamento.
Se rifiuta il pagamento l appalto è comunque chiuso ma la ditta può andare in causa....
Una brutta figura dopo l altra ragioniere


Ugo69 02 Giugno 2018 21:45

E infatti si va in causa e il cantiere resta bloccato, non sai nemmeno cercare con google.
Ritenta sarai, forse, più fortunato.
Comunque un corso cepu 4 in 1, può fare al caso tuo


Albardialbissola 02 Giugno 2018 22:22

Sei un pessimo difensore del tuo amico....non spargere la voce che i lavori potranno fermarsi per tutta la durata di una causa....ahahah
Comunque è più probabile che si fermino perché non ha i finanziamenti per pagare la riserva della ditta
Alla prossima scusa


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni