• Motori
  • Moto2, Fenati al via dalla seconda fila nel Gran Premio d'Italia al Mugello

Moto2, Fenati al via dalla seconda fila nel Gran Premio d'Italia al Mugello

di Redazione Picenotime

sabato 02 giugno 2018

Ottima prova di Romano Fenati nelle prove ufficiali del Gran Premio d'Italia, sesta tappa del Campionato Mondiale Moto2.

Il 22enne pilota ascolano del Marinelli Snipers Team ha infatti ottenuto il sesto tempo sul circuito del Mugello (dove ha trionfato in Moto3 nel 2014) e scatterà quindi dalla seconda fila nella gara in programma domani all'ora di pranzo. Pole-position per l'italiano Mattia Pasini, la sesta nella categoria Moto2, che condividerà la prima fila con Marcel Schrotter e Alex Marquez, mentre Francesco Bagnaia scatterà dalla quarta casella in griglia, seguito dai connazionali Simone Corsi, Romano Fenati, Luca Marini e Lorenzo Baldassarri. 

Ecco il comunicato ufficiale del Marinelli Snipers Team: "Un sabato che ci voleva per Romano Fenati che ottiene un fantastico sesto tempo, nonostante la sofferenza per la sindrome del tunnel carpale che si è fatta sentire al braccio destro. Un Romano concentratissimo che domani farà il massimo possibile per onorare l'amico Andrea Marinelli, scomparso martedì. Tony Arbolino non trova la scia giusta ma è veloce. Pronto a dare battaglia domani in una gara nella quale è difficile scappare e la posizione in griglia può apparire meno importante che altrove.

Romano Fenati: "Sono contentissimo di questa seconda fila, importantissima per me, davanti al pubblico di casa. Non è stato facile affrontare questo weekend: non sono in condizioni fisiche ottimali e ho un gran peso nel cuore. Ma voglio dare il massimo, per Andrea e per tutti noi".

Tony Arbolino: "Una qualifica che può sembrare non soddisfacente per la posizione in griglia, ma in realtà mi sento in forma, riusciamo a sorpassare e domani possiamo fare una bella gara. Oggi, alla fine, ho perso la scia buona per una migliore posizione in griglia, ma al di là di questo sono davvero motivato!".


Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti