Ascoli, Monachello: “Grazie ai tifosi per la carica e forza Picchio, magari sarà un arrivederci...”

Redazione Picenotime

04 Giugno 2018

Foto da Instagram Gaetano Monachello

Gaetano Monachello è stato uno dei grandi protagonisti della soffertissima salvezza dell'Ascoli nel campionato di Serie B 2017/2018. Il 24enne attaccante siciliano, dopo una prima parte di stagione difficile nelle file del Palermo, è sbarcato nel Piceno nell'ultima sessione invernale di calciomercato, via Atalanta, con la formula del prestito fino al 30 Giugno 2018 con diritto di opzione e contro opzione. Non ha saltato neanche una delle 23 gare del Picchio nel 2018 tra regular season e playout, realizzando 7 reti pesanti.

"Ascoli, sei stata una piazza che ha richiesto tantissimi energie, tanta tensione, grinta e sacrificio - ha scritto Monachello sul suo profilo ufficiale Instagram - ma mi hai saputo ricompensare con altrettante gioie, sorrisi, emozioni che solo quando le vivi capisci di essere fortunato e fare il lavoro più bello del mondo, capace a volte di toglierti tanto, ma altre di regalarti un'adrenalina e una felicità che faccio fatica ad esprimere a parole. Ho impresso nella mia mente ogni singola sensazione di tutte quante le partite, le gioie ma anche la delusione e la rabbia dietro ogni sconfitta, che grazie anche alla carica di voi tifosi siamo riusciti a trasformare in SALVEZZA. Sono stati mesi importanti che custodirò gelosamente nel cuore, grazie anche alla società, al mister ed a tutti quelli che ci hanno permesso di fare questo miracolo... Magari sarà un arrivederci, grazie e Forza Picchio!".

Gli fa eco il 18enne centrocampista senegalese Franck Kanoute, giunto ad Ascoli con la formula del prestito secco dal Pescara sempre lo scorso Gennaio, collezionando 14 presenze tra stagione regolare e playout. "Abbiamo desiderato tanto questa salvezza e finalmente è arrivata, anche se con tanta fatica, ce la siamo meritata - scrive Kanoute sempre su Instagram -. Ringrazio la società e il mister per l'opportunità che mi è stata data, i miei compagni per questa stagione che porterò sempre nel cuore e un grazie speciale va a tutti i tifosi per il grande affetto e sostegno, forza Picchio!".


© Riproduzione riservata

Commenti (9)

TONINO 04 Giugno 2018 10:53

Io li riprenderei tutti e due .


Caste300 04 Giugno 2018 12:19

Se nuova proprietà deve essere che pArta con il Buono che questa formazione esprimeva. Non smantellato tutto. A partire dalla guida tecnica


Luigi 1960 04 Giugno 2018 12:52

Grazie ragazzi... Speriamo di rivedervi in campo con i nostri colori. Buone vacanze!


forza ascoli 04 Giugno 2018 14:11

grazie a Voi speriamp di rivederci per il prossimo campionato


rico 04 Giugno 2018 17:03

Grazie a tutti i ragazzi, staff tecnico e Società. Un particolare grazie a MONACHELLO che cantando e portando la croce, ha contribuito alla salvezza della squadra. GRAZIE, GRAZIE GRAZIE ...... e SEMPRE E SOLO FORZA ASCOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII


POTENZA ⚡ PICENA 04 Giugno 2018 21:19

Grazie Tano, abbiamo apprezzato che hai dato tutto e di più, per fare reparto da solo! Buone vacanze.


San Marco 04 Giugno 2018 21:31

Grazie ragazzi, vi siete calati perfettamente nel nostro Mondo nel bellissimo Mondo che e' il nostro Grande Ascoli. Sempre ForzaAscoli.


Giovanni 04 Giugno 2018 22:00

Monachello si sempre u megliu di tutti pi mia speriamo di vederci a palma ciao tanu


WALL_E 04 Giugno 2018 23:00

Un arrivederci a dopo le ferie in ritiro a Norcia volevi dire!


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni