Teatro Concordia, si esibisce la compagnia “Genitori allo sbaraglio”

di Redazione Picenotime

mercoledì 28 maggio 2014

Anche quest'anno, l'arrivederci al prossimo anno scolastico lo augurano i genitori della Scuola Infanzia “ N. Miscia “ (I.S.C. Nord di S.Benedetto T.) ai bambini delle quattro sezioni del plesso. Dopo un anno trascorso tra schede operative, libri e attività didattiche varie, a loro non viene chiesta alcuna esibizione , niente recite o saggi come solitamente viene organizzato alla chiusura di un anno scolastico. A loro insaputa i protagonisti della festa finale saranno i genitori che , preparati dalle insegnanti , vestiranno il ruolo, un po' inconsueto ,di attori, ballerini, cantanti ; grande e sicuramente gradita sarà la sorpresa dei bambini nel vedere i genitori , “ i grandi “, cimentarsi in esibizioni teatrali !!

Questa iniziativa fa parte del Progetto “ Laboratorio teatrale “che quest'anno ha avuto per sfondo integratore la storia di “ La bella e la bestia “ ; la parte didattica si è conclusa a carnevale , momento in cui i bambini hanno dato vita ad una  drammatizzazione del racconto dopo averlo trattato con attività di ascolto , grafiche ,pittoriche , ludiche e musicali. Questa esperienza consolida la percezione della scuola vissuta come ambiente caratterizzato dal piacere di stare insieme e fare esperienze significative in continuità col contesto familiare.

L'appuntamento, perciò, per chi vuole divertirsi con la Compagnia teatrale “Genitori allo sbaraglio”, è per Venerdì 30 Maggio, alle 21, al Teatro Concordia di S. Benedetto del Tronto. 

L’ingresso è libero. 

la compagnia “Genitori allo sbaraglio”

la compagnia “Genitori allo sbaraglio”