• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Giaretta: “Favilli alla Juve per 7,5 milioni. Ci auguriamo che Bellini torni sui suoi passi”

Ascoli Picchio, Giaretta: “Favilli alla Juve per 7,5 milioni. Ci auguriamo che Bellini torni sui suoi passi”

di Redazione Picenotime

martedì 05 giugno 2018

Il direttore sportivo dell'Ascoli Picchio Cristiano Giaretta, dopo aver assistito nel pomeriggio a Sassuolo alla semifinale del Campionato Primavera 1 vinta 2-0 dalla Fiorentina contro l'Atalanta, ha partecipato in studio alla trasmissione televisiva "Sportitalia Calciomercato".

"Favilli? Stiamo per chiudere con la Juventus, probabilmente la settimana prossima definiremo il tutto, appena usciranno i moduli preliminari per il tesseramento. La cifra? Sì, siamo sui 7,5 milioni di euro, senza nessuna contropartita. Che ne farà poi la Juventus? Andrà in tournèe con loro, farà una parte di ritiro e poi decideranno loro il da farsi. Parliamo di un giocatore di alto livello, davvero forte. Era già della Juventus che poi lo ha girato al Livorno, che però non l'ha riscattato e così lo abbiamo preso noi - ha detto Giaretta -. Cessione club? Il presidente Bellini ha purtroppo dichiarato questa intenzione di lasciare la Società, quanto meno gli dobbiamo dare un piccolo periodo di riflessione. Con quali cordate sta parlando? Personalmente non lo so, anche noi leggiamo i giornali, perchè è giusto che lui faccia le cose che ritiene opportune, resta il fatto che ci auguriamo tutti che possa tornare sui suoi passi perchè Ascoli senza Bellini potrebbe essere un grosso problema sportivo. Cosmi? Con lui abbiamo fatto un contratto che si rinnovava in automatico in caso di salvezza. Il progetto era di andare avanti tutti insieme, adesso ci dobbiamo fermare un attimo per queste esternazioni del presidente. Monachello verso il Padova? Non mi risulta, se poi stiano parlando per un trasferimento verso Padova non lo so. Un giovane delle Primavere che ho seguito che porterei ad Ascoli? Odgaard, attaccante dell'Inter. La salvezza? E' stata una bella impresa, decisamente sì, avevamo compromesso molto le cose nel girone d'andata e invece è stato un grande orgoglio raccogliere 26 punti nel girone di ritorno che è notoriamente più difficile nella storia della Serie B rispetto a quello di andata. E' stata una serata emozionante quella dell'ultima gara, 11mila spettatori allo stadio, tanti ascolani, tantissimi marchigiani venuti da tutta la regione. Una serata fantastica di cui avremmo fatto sicuramente a meno perchè abbiamo messo a dura prova le coronarie, però a conti fatti, con il raggiungimento della salvezza, credo che tutti quanti gli ascolani si ricorderanno, per tantissimo tempo, di questa partita".


CLICCA QUI PER DICHIARAZIONI ODIERNE COSMI


Cristiano Giaretta

Cristiano Giaretta

© Riproduzione riservata

Commenti

Luca
mercoledì 06 giugno 2018

Grazie a quelli come te e a tutto quello che gli avete fatto credere. Se ne andrà...vi siete dati la zappa sui piedi!!!


SBN74
mercoledì 06 giugno 2018

Per me Giaretta è una persona seria e ci capisce. Poi a tutti può succedere tutto......sbagliare è umano. Probabilmente la maggior parte degli ascolani non sbagliano niente nella propria vita. Beati loro. Purtroppo sì è persa l'umiltà. Grazie comunque Giaretta.


Marcaccio
mercoledì 06 giugno 2018

Unica e sottolineo unica operazione di calciomercato (la seconda migliore che hai fatto è stata agazzi e ho detto tutto) che ti riconosco nel tuo biennio bianconero.per questo ti avranno allungato il contratto l'anno scorso!! Mentre la tua campagna acquisti a luglio 2017 è stata, senza offesa, una delle peggiori campagne degli ultimi 10 anni. P.s. nn si campa solo co favilli amico mio


In totale ci sono 21 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.