Di Campli: “Favilli alla Juve, poi molte richieste da club di A. Mi auguro che Cosmi e Bellini restino ad Ascoli”
di Redazione Picenotime
mercoledì 06 giugno 2018
Il direttore sportivo dell'Ascoli Picchio Cristiano Giaretta, nel corso della sua partecipazione di ieri sera al programma televisivo "Sportitalia Calciomercato", ha confermato che la prossima settimana sarà definito il passaggio del 21enne attaccante Andrea Favilli alla Juventus per una cifra attorno ai 7,5 milioni di euro, senza contropartite tecniche. Abbiamo contattato in merito Donato Di Campli, agente del centravanti pisano ed anche del talento classe 2001 Davide Di Francesco, passato lo scorso Gennaio alla Vecchia Signora a titolo temporaneo fino al termine della stagione con opzione per l'acquisizione.
"Senza entrare nello specifico nelle cifre confermo quanto detto da Giaretta ieri sera - ha dichiarato Di Campli a Picenotime.it -. Favilli è destinato a passare alla Juventus, già la prossima settimana, non appena saranno disponibili i moduli preliminari federali per il tesseramento. Se andrà in tournèe con la Juve? E' da vedere, la squadra di Allegri si radunerà i primi di Luglio, bisognerà capire come sarà la situazione in quei giorni. Favilli ha molte richieste da squadre di Serie A e potrebbe essere girato in prestito prima che inizi il ritiro juventino, ma queste sono cose che decideranno i dirigenti bianconeri. Di Francesco? Il ragazzo ora è impegnato e sta facendo bene nei playoff del Campionato Nazionale Under 17. Vedremo il da farsi, anche lui è destinato a fare un bel percorso nella Juventus. Vorrei ricordare ai tifosi ascolani, visto che spesso vengo criticato, che grazie al mio lavoro con Orsolini, Di Francesco e Favilli, sono destinati ad entrare nelle casse di Corso Vittorio Emanuele circa 20 milioni di euro, non mi sembra poco. Sento anche un po' mia questa bellissima salvezza visto che ho contribuito a portare ad Ascoli mister Cosmi, un tecnico che stimo tantissimo e che mi auguro vivamente resti sulla panchina bianconera. Bellini? Mi auguro con tutto il cuore, per il bene dei tifosi dell'Ascoli, che rimanga alla guida del club. Non vorrei che il Picchio, senza di lui, sia destinato a fare la fine del Lanciano, che quest'anno è stato promosso in Promozione dopo aver vinto il campionato di Prima Categoria... So per certo che Bellini, da tempo, si è interessato per vedere una soluzione alternativa per lo stadio, finalizzata all'iscrizione per il prossimo campionato di B, proprio parlando con il sindaco di Lanciano per l'utilizzo del "Guido Biondi". Di questo dovrebbero tenerne conto le istituzioni ascolane, per iscriversi alla prossima Serie B servono almeno 3 settori dello stadio completamente fruibili e corrispondenti alle normative vigenti, il "Del Duca" risponde al momento a questi criteri?".
L'ultima domanda a Di Campli verte su un altro suo assistito che fa parte dell'organico dell'Ascoli, il 21enne difensore Ivan De Santis, protagonista quest'anno di 24 presenze e 1 gol tra campionato, Coppa Italia e playout. "Cosmi lo considera il giocatore potenzialmente più forte della rosa - ha aggiunto il procuratore abruzzese che vive a Lanciano -. Il suo contratto scade nel 2020, quando si definirà la situazione societaria dovremo metterci a tavolino per valutare anche un possibile prolungamento dell'accordo viste le ottime prestazioni che ha fornito in questa stagione".
© Riproduzione riservata
Commenti
ASCOLI
mercoledì 06 giugno 2018
tu , prima di tutto pensa a non fallire tu,per quando riguarda l'ASCOLI,non hai nessuna voce in capitolo,non sei azionista, ne tanto meno socio ,per cui pensa hai tuoi affari, che hai nostri,ASCOLI CALCIO, ci pensiamo noi ,tutta la citta' ,tu non hai assolutamente contribuito alla salvezza,magari hai contribuito a dividerti i soldi dei giocatori sopra citati,
fa
mercoledì 06 giugno 2018
Sulle plusvalenze può avere anche ragione, ma non vorrei che qua sia tutto merito di Di Campli no? Mi pare un pelo esagerato.....:-)
Alvaro da osimo
mercoledì 06 giugno 2018
Hai paura che se va via Bellini non guadagni più .GIU LE MANI ASCOLI MERITA RISPETTO
In totale ci sono 25 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa
