• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Santini protagonista nella qualificazione del Siena alla finale playoff di Serie C

Ascoli Picchio, Santini protagonista nella qualificazione del Siena alla finale playoff di Serie C

di Redazione Picenotime

lunedì 11 giugno 2018

Claudio Santini si è rivelato decisivo nella qualificazione del Siena alla finale dei playoff di Serie C, con i toscani che ora dovranno affrontare il Cosenza Sabato 16 Giugno allo stadio "Adriatico-Cornacchia" di Pescara per giocarsi l'ultimo posto che vale la promozione in B.

Il 26enne attaccante di proprietà dell'Ascoli Picchio ha sbloccato la situazione ieri sera al "Massimino" di Catania alla mezzora del primo tempo con una rete da opportunista. I siciliani, dopo essere stati sconfitti 1-0 nel match d'andata, si sono portati poi sul 2-1 grazie alle reti di Curiale e Lodi, ma ai rigori è stato il Siena ad avere la meglio nonostante una doppia inferiorità numerica per le espulsioni di Rondanini e Iapichino.

Santini, assistito da Donato Di Campli, è passato in prestito secco alla Robur Siena lo scorso 18 Gennaio. Con la squadra toscana ha collezionato 20 presenze e 6 reti tra regular season e playoff di Serie C, dopo che nella prima parte di stagione aveva messo a referto 13 apparizioni con la maglia del Picchio tra campionato e Coppa Italia per un totale di 521 minuti in campo con un gol al "Tombolato" di Cittadella nella prima giornata di Serie B. Il suo contratto con il club di Corso Vittorio Emanuele scade il 30 Giugno 2020 con opzione per un'ulteriore stagione.

Ecco come Santini ha commentato sul suo profilo uffiiciale Instagram il soffertissimo passaggio del turno: "Si vola in finale. Ci sono poche parole per descrivere il momento, comunque andrà fiero di far parte di questa famiglia!".




Foto da Instagram Claudio Santini

Foto da Instagram Claudio Santini

© Riproduzione riservata

Commenti

POTENZA ⚡ PICENA
lunedì 11 giugno 2018

Inutile girarci intorno,con SANTINI abbiamo fatto le fortune per il Siena......


sarò sempre del settembre
martedì 12 giugno 2018

Abbiamo fatto le fortune del Siena, ma penso che l'obiettivo era proprio quello, cioè valorizzarlo, visto che è nostro.


ascoli è stata durissima
martedì 12 giugno 2018

Sarà ma se quando dà i calci non ci piglia....... Ha preso 4 giornate di squaifica a fine partita per aver cercato di prendere a calci un avversario e invece per sbaglio ha colpito un addetto federale...... Non ci posso credere .......